Alberello spezzato in due. <span>Foto Gruppo Facebook</span>
Alberello spezzato in due. Foto Gruppo Facebook
Attualità

Al Madonnella cade un albero, i residenti: "Serve più cura del verde"

L'episodio non è isolato e qualcuno ipotizza problemi durante la fase di piantumazione

Nel quartiere Madonnella di Bari c'è un alberello spezzato in due e accasciato sul marciapiede di corso Sonnino e questo, purtroppo, non è l'unico.

La triste immagine è stata pubblicata sui social dai residenti della zona che hanno denunciato le condizioni precarie in cui spesso vessano gli alberelli che decorano il tratto pedonale del quartiere. Questo episodio è stato solo uno dei tanti che, nei giorni scorsi, si sono verificati in vari punti del quartiere.

Dal gruppo social, che ha sollevato la segnalazione, emerge chiaramente la richiesta di una maggiore cura e manutenzione del luogo e del verde. I residenti inoltre hanno a cuore il verde e la pulizia del luogo che, come si legge dai commenti alla foto dell'alberello ormai distrutto, necessiterebbe di un intervento ben preciso da parte dell'amministrazione comunale e dei servizi di pulizia locali.

Ad aver causato la caduta dell'alberello, secondo alcuni residenti, sarebbe stato un passaggio sbagliato effettuato a monte durante la fase della piantumazione.
"Sicuramente nessuno ha fatto caso quando hanno piantato gli alberelli - afferma l'utente - che dallo scavo fatto non veniva fuori terreno ma materiale di risulta utilizzato per la realizzazione dei marciapiedi. È chiaro quindi che le radici non attecchiscono o marciscono. Infatti anche gli altri alberi che sono caduti nei giorni scorsi avevano le radici marce. Naturalmente nessuno ha notato questo ma ha addebitato tutto a vandali in azione e incuria da parte del comune, cosa veritiera, visto lo stato in cui è il verde pubblico".

Tuttavia questa è solo un'ipotesi del crollo a catena degli alberelli poiché al momento non risultano sopralluoghi per accettarsi delle cause.
  • Quartiere Madonnella
Altri contenuti a tema
Inaugurata la nuova area ludica nel giardino di piazza Balenzano Inaugurata la nuova area ludica nel giardino di piazza Balenzano A Madonnella nuovi giochi per i più piccoli e la posa di circa 65 mq di superficie antitrauma per giocare in sicurezza
I balconi di Madonnella diventano galleria d'arte, arriva la mostra "Il mattino ha Lory in bocca" I balconi di Madonnella diventano galleria d'arte, arriva la mostra "Il mattino ha Lory in bocca" Un'esposizione di 19 artisti curata da Francesco Paolo Del Re tra via Spalato e via Dalmazia
Festa a Madonnella, nonna Giulia compie 100 anni Festa a Madonnella, nonna Giulia compie 100 anni Leonetti: «Una donna elegante e simpatica che mi ha stupito per la sua lucidità»
Madonnella, completata l'installazione del nuovo impianto di illuminazione in piazza Balenzano Madonnella, completata l'installazione del nuovo impianto di illuminazione in piazza Balenzano Leonetti: «Stiamo meditando realizzare qui una nuova area giochi in favore dei tanti bambini del quartiere»
San Nicola, l'altra faccia della festa. Parcheggio selvaggio in piazza Carabellese San Nicola, l'altra faccia della festa. Parcheggio selvaggio in piazza Carabellese L'atto di accusa del presidente Leonetti: «Vergognatevi e spero che la multa ricevuta vi faccia riflettere»
Bari, presto la riqualificazione di largo Monsignor Curi, a Madonnella Bari, presto la riqualificazione di largo Monsignor Curi, a Madonnella Verrà effettuato il restauro delle basole, la sostituzione degli elementi di arredo urbano e ci sarà l'installazione di un nuovo impianto di pubblica illuminazione
Minaccia l'anziana moglie con un coltello, denunciato 67enne a Bari Minaccia l'anziana moglie con un coltello, denunciato 67enne a Bari Il fatto ieri sera a Poggiofranco. Controlli anche a Madonnella, dove finisce nei guai un georgiano irregolare
Bari, a Madonnella l'esperimento delle "piazze verticali". Decaro: «Spettacolo va dai cittadini» Bari, a Madonnella l'esperimento delle "piazze verticali". Decaro: «Spettacolo va dai cittadini» Promossa la prima edizione. Sul palco in strada si esibisce il quintetto del Petruzzelli e parla Carofiglio, con la conduzione di Stornaiolo
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.