Natale
Natale
Vita di città

Al quartiere Madonnella di Bari "Illuminiamo il Natale": le iniziative nel rione

l’iniziativa promossa dall’associazione Madonnella Republic e patrocinata dal Comune di Bari

Domani, venerdì 13 dicembre, alle ore 16, sul piazzale della chiesa San Giuseppe, gli assessori alla Conoscenza, Vito Lacoppola, e allo Sviluppo locale e al Turismo, Pietro Petruzzelli, e la presidente del Municipio I Annamaria Ferretti parteciperanno all'evento "Illuminiamo il Natale", l'iniziativa promossa dall'associazione Madonnella Republic e patrocinata dal Comune di Bari con l'obiettivo di unire tradizione, solidarietà e creatività e regalare momenti di gioia e condivisione ai residenti del quartiere.
Protagonisti saranno il coro e l'orchestra della scuola secondaria Amedeo D'Aosta che allieteranno i presenti con dei canti natalizi. Sarà, inoltre, presentata la seconda edizione di "Acquartis", un progetto artistico e culturale promosso da Confcommercio Bari che quest'anno ha visto la partecipazione straordinaria dell'artista Giuseppe D'Asta.
Sempre domani, saranno illuminate alcune installazioni simbolo del Natale:
  • una stella di Natale in piazza Carabellese, realizzata grazie al supporto dei supermercati Dok Famila
  • il primo ulivo natalizio, simbolo di pace e sostenibilità, donato da Confagricoltura Bari-Bat a Madonnella Republic e alla Chiesa di San Giuseppe.
A seguire, le strade di Madonnella prenderanno vita con animazioni e attività per grandi e piccoli, creando un percorso itinerante tra luci, musica e intrattenimento.
A condurre l'evento sarà la food blogger Nunzia Bellomo, che guiderà il pubblico in questo viaggio tra tradizione e innovazione.
Sono previsti anche gli interventi della presidente della Camera di Commercio di Bari Luciana Di Bisceglie, del presidente di Confcommercio Bari Vito D'Ingeo e del presidente di Confagricoltura Bari-Bat Massimiliano Del Core.
  • Quartiere Madonnella
Altri contenuti a tema
Al Madonnella cade un albero, i residenti: "Serve più cura del verde" Al Madonnella cade un albero, i residenti: "Serve più cura del verde" L'episodio non è isolato e qualcuno ipotizza problemi durante la fase di piantumazione
Inaugurata la nuova area ludica nel giardino di piazza Balenzano Inaugurata la nuova area ludica nel giardino di piazza Balenzano A Madonnella nuovi giochi per i più piccoli e la posa di circa 65 mq di superficie antitrauma per giocare in sicurezza
I balconi di Madonnella diventano galleria d'arte, arriva la mostra "Il mattino ha Lory in bocca" I balconi di Madonnella diventano galleria d'arte, arriva la mostra "Il mattino ha Lory in bocca" Un'esposizione di 19 artisti curata da Francesco Paolo Del Re tra via Spalato e via Dalmazia
Festa a Madonnella, nonna Giulia compie 100 anni Festa a Madonnella, nonna Giulia compie 100 anni Leonetti: «Una donna elegante e simpatica che mi ha stupito per la sua lucidità»
Madonnella, completata l'installazione del nuovo impianto di illuminazione in piazza Balenzano Madonnella, completata l'installazione del nuovo impianto di illuminazione in piazza Balenzano Leonetti: «Stiamo meditando realizzare qui una nuova area giochi in favore dei tanti bambini del quartiere»
San Nicola, l'altra faccia della festa. Parcheggio selvaggio in piazza Carabellese San Nicola, l'altra faccia della festa. Parcheggio selvaggio in piazza Carabellese L'atto di accusa del presidente Leonetti: «Vergognatevi e spero che la multa ricevuta vi faccia riflettere»
Bari, presto la riqualificazione di largo Monsignor Curi, a Madonnella Bari, presto la riqualificazione di largo Monsignor Curi, a Madonnella Verrà effettuato il restauro delle basole, la sostituzione degli elementi di arredo urbano e ci sarà l'installazione di un nuovo impianto di pubblica illuminazione
Minaccia l'anziana moglie con un coltello, denunciato 67enne a Bari Minaccia l'anziana moglie con un coltello, denunciato 67enne a Bari Il fatto ieri sera a Poggiofranco. Controlli anche a Madonnella, dove finisce nei guai un georgiano irregolare
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.