casamassima. <span>Foto Pagina facebook Comune di Casamassima </span>
casamassima. Foto Pagina facebook Comune di Casamassima
Vita di città

Alla scoperta del Paese Azzurro: a Casamassima un itinerario nel borgo antico

L’appuntamento è fissato per domenica 7 gennaio

La Pro Loco di Casamassima ha organizzato, per domenica 7 gennaio, un itinerario storico-architettonico-poetico-musicale alla scoperta del Paese Azzurro "Racconti e poesia tra scorci di azzurro sulle tracce di Miguel Vaaz" attraverso i suggestivi vicoli e chiassi del borgo antico. Ad arricchire la visita ci sarà anche l'emozionante lettura scenica di poesie a cura degli attori della Compagnia Teatrale ACCA.

L'evento è inserito nel progetto di promozione territoriale "Tour 'Nzist", vincitore del bando della Regione Puglia "Avviso anno 2023 per la erogazione di contributi alle associazioni turistiche pro loco di Puglia". Si avvale del patrocinio della Regione Puglia, del comune di Casamassima e dell'UNPLI Puglia, si svolge con la collaborazione di associazioni e attività enogastronomiche e ricettive locali ed è inserito nella IV edizione dell'evento natalizio Blue Christmas.

I tour sono gratuiti e a numero chiuso per disposizioni regionali e organizzative e richiedono prenotazione obbligatoria.

Questo il programma della giornata


Ore 9.30 Ritrovo a Porta Orologio in Piazza Aldo Moro a Casamassima.
Ore 9.45 Accoglienza, verifica e registrazione turisti con consegna depliant e materiale informativo.
Ore 10.00 Visita alla scoperta del PAESE AZZURRO (Borgo Antico) attraverso i suggestivi vicoli e chiassi del borgo antico, arricchita dalla emozionante lettura scenica con accompagnamento musicale di poesie in vernacolo e italiano in collaborazione della Compagnia Teatrale ACCA.
Ore 12.00 Partenza con auto o ciclo passeggiata con destinazione Masseria delle Monache. Visita e dimostrazione lavorazione di produzione casearia.
Ore 13.30 Degustazione e promozione prodotti tipici del territorio.
Ore 16.30 Raccolta opinioni con compilazione di questionari di gradimento secondo format predisposto, consegna gadget e saluti.

Info e prenotazione obbligatoria ai numeri 351 7991468, 3358383939, 080671002, info@prolococasamassima.it, www.prolococasamassima.it.
  • Casamassima
Altri contenuti a tema
Inaugurato a Casamassima il ponte ciclopedonale che collega abitato e area commerciale Inaugurato a Casamassima il ponte ciclopedonale che collega abitato e area commerciale Un’opera fondamentale per la sicurezza di ciclisti e pedoni
Casamassima, torna il "Villaggio dei bambini" Casamassima, torna il "Villaggio dei bambini" Appuntamento stasera con lo spettacolo dei supereroi
Casamassima, tornano a scioperare i dipendenti di Piazza Italia Casamassima, tornano a scioperare i dipendenti di Piazza Italia La Uil: «Dalla società nessuna valida risposta su vertenza occupazionale»
Wax in concerto a Casamassima, appuntamento domenica 6 agosto Wax in concerto a Casamassima, appuntamento domenica 6 agosto Insieme al cantante uscito dalla scuola di Amici ci sarà anche il dj Fargetta
Mercato immobiliare a Casamassima: i prezzi delle case Mercato immobiliare a Casamassima: i prezzi delle case La situazione attuale
Casamassima, sequestrati dai Carabinieri marjuana e hashish. Un arresto Casamassima, sequestrati dai Carabinieri marjuana e hashish. Un arresto Arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti
Casamassima, avvocato aggredito da due persone dopo un diverbio Casamassima, avvocato aggredito da due persone dopo un diverbio I tre soggetti coinvolti sono stati trasportati in ospedale per essere medicati
Lutto a Casamassima, scomparso nella notte il consigliere comunale Barbieri Lutto a Casamassima, scomparso nella notte il consigliere comunale Barbieri Il sindaco Giuseppe Nitti: «Una notizia tremenda, che ci lascia senza parole»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.