Amiu Puglia
Amiu Puglia
Attualità

Amiu Puglia chiude il bilancio 2019 in positivo, utile pari a oltre 1 milione e 400 mila euro

Il presidente Sabino Persichella: «Sono orgoglioso di guidare questa Azienda, rinnovata, orientata all'utenza ed ogni giorno più competitiva»

Chiusura in attivo per Amiu Puglia. Il bilancio relativo all'esercizio 2019 della società partecipata fa registrare un utile pari a 1.404.941 euro, quando nel primo semestre dello stesso anno era invece risultato un deficit di circa 800 mila euro.

«Grazie all'impegno di un management rinnovato e all'azione corale di tutti i suoi settori – spiega il presidente del Consiglio di Amministrazione, Sabino Persichella – siamo riusciti a ribaltare una situazione oggettivamente molto complessa; abbiamo dimostrato una grande capacità di reazione, e insieme una progettualità strategica. Tutti hanno lavorato con impegno, dedizione e professionalità consentendo all'Azienda non solo di recuperare il deficit del primo semestre, ma anche di chiudere l'esercizio annuale con numeri importanti».

Il lavoro congiunto di tutti ha permesso quindi ad Amiu Puglia di approvare il Piano economico-finanziario (PEF) secondo le Linee guida dell'Autorità di regolazione (ARERA) senza ricorrere al termine di proroga, pure previsto dalla norma. Ma l'Azienda guarda soprattutto al futuro: ad esempio, anche grazie al contributo del RUP e del Direttore dei lavori, entrambi dirigenti aziendali, proseguono a ritmo sostenuto i lavori di completamento dell'impianto di compostaggio, l'unico realizzato al momento in Puglia.

«Tutto questo – conclude Persichella – sempre prestando una particolare attenzione alle risorse umane: solo curando la crescita delle competenze professionali di tutto il Personale è possibile irrobustire la Società e renderla capace di vincere le sfide che le si presentano, quelle avanzate dalle comunità locali, quelle del mercato, ed anche quelle - impreviste ed eccezionali - come la recente e mai conclusa emergenza sanitaria. Sono orgoglioso di guidare questa Azienda, rinnovata, orientata all'utenza ed ogni giorno più competitiva».
  • Amiu
Altri contenuti a tema
Pista ciclabile di via Mazzitelli, partita oggi la pulizia della nuova location della "Movida" Pista ciclabile di via Mazzitelli, partita oggi la pulizia della nuova location della "Movida" Il primo step dopo l’incontro del 31 ottobre, organizzato dal Centro studi condominiale Bari con i residenti e il vicepresidente municipio 2, Davide Di Pantaleo
Amiu Puglia, in servizio 10 nuovi assunti stagionali a integrazione dell'organico Amiu Puglia, in servizio 10 nuovi assunti stagionali a integrazione dell'organico L’obiettivo è quello di incrementare il personale nel periodo estivo, migliorando l'efficienza della raccolta rifiuti
Lotta persa contro gli incivili, Amiu pulisce e tutto torna uguale il giorno dopo Lotta persa contro gli incivili, Amiu pulisce e tutto torna uguale il giorno dopo La denuncia dell'azienda: «Il nostro lavoro è perfettibile ma questo non legittima, in alcuna maniera, reiterati comportamenti di questo tipo»
Piazza Battisti, Amiu Puglia: «Attenzione massima» Piazza Battisti, Amiu Puglia: «Attenzione massima» Dopo la denuncia sulle condizioni del luogo pubblicata sul nostro sito arriva la risposta dell'azienda
Amiu Puglia, proseguono gli interventi nella costa di Bari Amiu Puglia, proseguono gli interventi nella costa di Bari Le attività copriranno quasi 16 chilometri di costa
Antonella Lomoro è il nuovo presidente Amiu Puglia Antonella Lomoro è il nuovo presidente Amiu Puglia Succede a Paolo Pate dimessosi due giorni fa in seguito ad un rinvio a giudizio
A processo per false comunicazioni sociali, si dimette il presidente Amiu Paolo Pate A processo per false comunicazioni sociali, si dimette il presidente Amiu Paolo Pate «Nonostante il reato contestatomi non dovrebbe impegnarmi a rassegnare le dimissioni, ho deciso di rimettere il mio mandato»
Dormiva invece di essere al lavoro, sospeso per dieci giorni operatore Amiu Dormiva invece di essere al lavoro, sospeso per dieci giorni operatore Amiu L'azienda ha anche messo a disposizione dei cittadini i turni e gli orari di spazzamento così da controllare
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.