Michele Picaro
Michele Picaro
Politica

Amtab in mano ai clan, Picaro: «Peggior fallimento di Decaro»

Il consigliere regionale, ex comunale, attacca l'amministrazione dopo l'operazione antimafia

"La situazione finanziaria dell'AMTAB ci preoccupava già tantissimo, ma il bilancio che non si riusciva a far quadrare per 4 milioni era solo la punta di un iceberg che oggi è andato a sbattere contro il peggior incubo per un sindaco: le infiltrazioni mafiose all'interno dell'azienda di trasporto pubblico locale. Una penetrazione così capillare che anche le assunzioni venivano fatte 'rispettando' i vertici dei clan".

Lo dichiara il consigliere regionale, nonché coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia, Michele Picaro.

"Garantisti come siamo - continua l'esponente di centrodestra - non puntiamo il dito, né utilizziamo l'importante inchiesta giudiziaria per fare la campagna elettorale (cos? come è d'uso fare il centrosinistra), ma invitiamo per prima il sindaco Antonio Decaro a una profonda riflessione, non solo perché è primo cittadino da 10 anni, ma perché la mobilità urbana è stata sempre uno dei suoi principali interessi, per questo oggi ci chiediamo: è mai possibile che in 10 anni di amministrazione non si sia mai accorto di nulla? E allora è evidente che qui a fallire è prima di tutto la politica, quella che a parole dice di contrastare la mafia e i metodi mafiosi, ma poi non si accorga che in una sua azienda partecipata pare ci fosse una gestione esterna e malavitosa. Oggi più di ieri, quindi, abbiamo il dovere di rileggere anche le dimissioni avvenute in questi anni da parte di presidenti dell'azienda".

Picaro conclude quindi attaccando il centrosinistra al governo della città da due decenni: "Un fallimento della politica che da venti anni governa Bari e la Puglia e che come centrodestra oggi ci spinge a non ripetere gli errori del passato. In questo scenario è evidente che se dopo vent'anni nulla è cambiato occorre ripartire da una rigenerata classe politica e dirigente della città di Bari sostenuta dal moto d'orgoglio dei baresi."
  • michele picaro
Altri contenuti a tema
Un'Italia forte in Europa. Michele Picaro si presenta all'Europarlamento Un'Italia forte in Europa. Michele Picaro si presenta all'Europarlamento Ieri sera la comunità di Fratelli d'Italia si è ritrovata a Villa Romanazzi Carducci
«Scorporo dal Policlinico». La ricetta di Picaro per l'ospedale "Giovanni XXIII" «Scorporo dal Policlinico». La ricetta di Picaro per l'ospedale "Giovanni XXIII" Intervento del consigliere regionale su un tema sanitario assai sentito nel capoluogo
Picaro chiede di audire in commissione antimafia Emiliano e Decaro Picaro chiede di audire in commissione antimafia Emiliano e Decaro Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia: «Amtab sottratta alla vigilanza»
Problemi costanti al CUP di Santo Spirito, Picaro rassicura l'utenza Problemi costanti al CUP di Santo Spirito, Picaro rassicura l'utenza Interlocuzione del consigliere regionale con il direttore ASL Sanguedolce
Migranti sui binari, Picaro (FdI) scrive al Prefetto di Bari Migranti sui binari, Picaro (FdI) scrive al Prefetto di Bari Continua l'odissea quotidiana di pendolari e studenti
Fratelli d'Italia inaugura una nuova sezione anche a Palese Fratelli d'Italia inaugura una nuova sezione anche a Palese È la seconda nel V Municipio dopo quella di Santo Spirito. Picaro: «Conferma della nostra crescita»
Carcere di Bari, sopralluogo di Melchiorre e Picaro: «Carenza agenti. Mancano rapporti con Comune e Regione» Carcere di Bari, sopralluogo di Melchiorre e Picaro: «Carenza agenti. Mancano rapporti con Comune e Regione» Il senatore di Fratelli d'Italia: «Il clima tra i detenuti è sereno. Grande professionalità della dirigente e dei collaboratori»
Dimissioni Persichella, Picaro: «Decaro e Maurodinoia facciano chiarezza su Amtab» Dimissioni Persichella, Picaro: «Decaro e Maurodinoia facciano chiarezza su Amtab» Il consigliere regionale di FdI attacca: «Dietro i motivi personali si nasconde ben altro»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.