Il volto di Decaro accostato alla Mafia
Il volto di Decaro accostato alla Mafia
Politica

Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra

L’ex sindaco di Bari denuncia l’episodio sul suo profilo Facebook e prepara la querela

Prime critiche alla politica di Antonio Decaro al Parlamento europeo: il suo volto è stato inserito in primo piano in un fotomontaggio accostato alla scritta Mafia e realizzato da una parlamentare del partito europeo tedesco di estrema destra.

Un episodio in particolare ha colpito l'ex sindaco di Bari che in un post Facebook scrive: "Oggi una parlamentare europea del partito di estrema destra tedesca, Alternative fur Deutschland, ha associato il mio nome e il mio volto alla mafia".

"Un attacco ignobile e calunnioso che utilizza in modo pretestuoso una notizia di una inchiesta che riguarda la mia città ma che in nessun modo ha toccato la mia persona", questo il commento dell'europarlamentare di Bari.

Nello specifico, secondo quanto riferito da Decaro, la parlamentare si sarebbe risentita per la sua elezione come presidente della Commissione ENVI e lo avrebbe attaccato non per le sue idee ma colpendolo accostandolo ai mafiosi.

Quest'ultima, sottolinea, è stata una pratica molto diffusa negli anni 50 nei confronti degli emigrati italiani nei paesi stranieri.

Poi prosegue: "Evidentemente l'estrema destra, trovando difficile il confronto sul terreno della politica, sceglie la scorciatoia dell'insulto e della diffamazione".

L'europarlamentare chiude il suo messaggio ringraziando i colleghi della delegazione del suo partito per la solidarietà e anticipando che la sua collega tedesca sarà presto querelata.

Le motivazioni della querela sono ben chiare: "Lo faccio per tutelare il mio onore, ma soprattutto quello della mia città e del mio Paese".
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Emiliano: "Siamo sicuri che lotterà per limitare l'uso del suolo e per concretizzare il Green new deal"
Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza L'emozione dell'ex primo cittadino barese trapela sui social con un post che oscilla tra sorpresa e gratitudine
Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Viabilità ancora difficile sul lungomare Cristoforo Colombo ma il primo cittadino uscente spiega
Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Le dichiarazioni dopo i risultati del voto. «Continuerò ad essere “il sindaco” che avete conosciuto e che avete scelto, solo di una comunità più allargata»
Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee L'ex sindaco supera la premier Meloni come candidato più suffragato in Puglia
SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» Il patron: «Senza di noi la società fallirà». Il sindaco: «Sembra l’imitazione di se stesso. Basta umiliazioni»
Il sindaco Decaro incontra il Bari nel ritiro di Altamura Il sindaco Decaro incontra il Bari nel ritiro di Altamura Il primo cittadino lo aveva annunciato nelle giornata di ieri
Europee, Decaro ufficializza la candidatura: «Bari all’altezza delle grandi città d’Europa» Europee, Decaro ufficializza la candidatura: «Bari all’altezza delle grandi città d’Europa» Dopo due mandati da sindaco di Bari, Antonio Decaro ufficializza la corsa alle europee e spiega i motivi della sua candidatura
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.