eroina aeroporto di bari
eroina aeroporto di bari
Cronaca

Arrivano a Bari da Atene con tre chili di eroina. Coppia napoletana scoperta dal cane Drigon

I finanzieri hanno arrestato i due all'aeroporto di Bari, grazie al fiuto del nuovo agente a quattro zampe entrato da poco in servizio

Arrivano all'aeroporto di Bari con un carico di eroina, ma vengono scoperti dal fiuto del cane-finanziere Drigon. I finanzieri del secondo gruppo Bari e del gruppo pronto impiego Bari, unitamente ai funzionari dell'agenzia delle dogane, impegnati nei controlli a contrasto dei traffici illeciti nell'aeroporto di Bari, hanno sequestrato, nei giorni scorsi, circa tre chilogrammi di eroina e arrestato un corriere. Nei controlli giornalieri è incappata, nell'occasione, una coppia napoletana di circa 35 anni, madre e padre di tre minori, appena giunta da Atene.

Determinante si è rivelato il fiuto del cane Drigon, un giovanissimo pastore tedesco di 22 mesi, da poco in servizio al termine del periodo di addestramento, il quale, accompagnato dal conduttore, ha subito annusato e segnalato a suo modo la coppia, in particolare l'uomo con la sua valigia al seguito.

Il successivo controllo della valigia, ha consentito di ritrovare di un doppiofondo al suo interno, contenente una confezione con circa tre chilogrammi di sostanza che dalle analisi speditive è risultata essere eroina. La sostanza stupefacente è stata quindi sottoposta a sequestro e su conforme parere dell'Autorità Giudiziaria il corriere è stato tratto in arresto a disposizione della predetta autorità giudiziaria e la coniuge denunciato a piede libero.

Sono in corso indagini per individuare elementi connessi al canale di approvvigionamento e a quello di smistamento dell'eroina.
  • Guardia di Finanza
  • Droga
  • Aeroporto “Karol Wojtyla"
Altri contenuti a tema
Polizia, intensificati controlli: a Noicattaro sequestrato 1 kg di stupefacenti Polizia, intensificati controlli: a Noicattaro sequestrato 1 kg di stupefacenti Controllo straordinario del territorio in diverse zone di Bari e provincia
Assaltò portavalori a Cerignola, sequestrati beni per 100mila ad un 42enne Assaltò portavalori a Cerignola, sequestrati beni per 100mila ad un 42enne Il decreto di sequestro dopo le indagini patrimoniali da parte dei finanzieri del Nucleo Operativo Metropolitano
Evasione fiscale, concluse le indagini che coinvolgono 29 persone e 3 società di studi odontoiatrici Evasione fiscale, concluse le indagini che coinvolgono 29 persone e 3 società di studi odontoiatrici Al centro delle indagini anche il software utilizzato da numerosi altri odontoiatri che serviva a rendicontare anche i compensi percepiti “in nero"
Gdf Roan Bari, il Comandante Geremia in visita alla Caserma "Picena" Gdf Roan Bari, il Comandante Geremia in visita alla Caserma "Picena" Un particolare focus è stato riservato alle attività operative sviluppate durante il periodo estivo sul tratto marittimo
Bari, Gdf e Agenzia delle dogane regalano in beneficienza vestiti e scarpe sequestrati Bari, Gdf e Agenzia delle dogane regalano in beneficienza vestiti e scarpe sequestrati "I 30mila vestiti e le 8mila scarpe andranno ad associazioni benefiche, Nord-Africa e alle popolazioni in guerra"
Inaugurata a Bari una stele commemorativa in ricordo dei Finanzieri caduti nei fatti d’arme di Cefalonia–Corfù Inaugurata a Bari una stele commemorativa in ricordo dei Finanzieri caduti nei fatti d’arme di Cefalonia–Corfù Questa mattina la cerimonia al Sacrario Militare “Caduti d’Oltremare”
Eseguita la pulizia straordinaria dell'arenile del porto di Torre a Mare Eseguita la pulizia straordinaria dell'arenile del porto di Torre a Mare Rimosse 7 tonnellate di rifiuti
Contraffazione, sequestrati oltre 320mila prodotti tra Bari e Pescara Contraffazione, sequestrati oltre 320mila prodotti tra Bari e Pescara L'operazione è avvenuta nel weekend a tutela dei consumatori e della salute pubblica contro il commercio del tarocco
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.