Rocco Monaco. <span>Foto Ansa</span>
Rocco Monaco. Foto Ansa
Politica

Assemblea Movimento 5 stelle a Bari, l'attivista deluso riconsegna il braccialetto

Era il pass assegnato agli iscritti per accedere ad AncheCinema, lo dà alla stampa per protesta: "Serve maggiore apertura"

Inaugurazione con polemica per l'assemblea del Movimento 5 stelle a Bari, alla presenza del vice premier Luigi Di Maio, dei rappresentanti pugliesi della compagine pentastellata e degli iscritti al Movimento.
Lo storico attivista brindisino Rocco Monaco, 64enne e vicino al Movimento da dieci anni, ha consegnato il braccialetto (pass per l'ingresso nella sala di AncheCinema) alla stampa assiepata all'esterno della struttura in attesa del ministro Di Maio, che non ha risposto alle domande dei cronisti.
"Non è il Movimento di Beppe Grillo che volevamo all'inizio, per l'apertura", ha detto Monaco spiegando il gesto di protesta.
L'attivista ha, inoltre, espresso dissenso nei confronti della decisione di vietare l'accesso all'incontro agli operatori della stampa: "Non condivido questo modo di fare - le parole riportate da Ansa. Che ha da nascondere? Poteva rispondervi, state facendo il vostro lavoro" ha detto ai giornalisti, consegnando il braccialetto.
"Mi dispiace fare questo - ha concluso Monaco - ma è un'offesa verso la stampa e verso di noi che eravamo per le scatolette di tonno aperte, per lo streaming, che oggi ci è vietato. Io volevo anche intervenire e non me lo hanno permesso".
  • Movimento 5 Stelle
Altri contenuti a tema
Vittoria al Tar del Movimento 5 Stelle, Carelli resta consigliere Vittoria al Tar del Movimento 5 Stelle, Carelli resta consigliere Il ricorso presentato da Moretti e Damiani della lista civica "Laforgia Sindaco"
M5S Bari, Stefania Girone è la nuova rappresentante del gruppo territoriale M5S Bari, Stefania Girone è la nuova rappresentante del gruppo territoriale Il gruppo: "Un augurio di buon lavoro e un grazie sincero a tutti coloro che hanno partecipato alle votazioni"
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale giunto a Bari il presidente Giuseppe Conte
«Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Nessuno può permettersi di dire che il Movimento Cinque Stelle è sleale. Situazione a Bari grave»
Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» «Riteniamo che le ragioni che ci hanno spinto ad appoggiare il candidato Laforgia permangano immutate, anzi si rafforzano»
Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Si occuperà di attività, interventi, comunicazione e iniziative nei 22 quartieri baresi
Assemblea del Movimento 5 Stelle: «Laforgia? Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno» Assemblea del Movimento 5 Stelle: «Laforgia? Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno» Riunione con gli attivisti questa mattina per decidere insieme come continuare il percorso, domani riunione di coalizione
Elezioni amministrative a Bari, i 5 stelle ribadiscono il no alle primarie Elezioni amministrative a Bari, i 5 stelle ribadiscono il no alle primarie Raimondo Innamorato, coordinatore provinciale del Movimento ribadisce: «Per noi i temi vengono prima dei nomi»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.