l incontro con i rappresentanti di Atos Lutech e NTT Data e i sindacati
l incontro con i rappresentanti di Atos Lutech e NTT Data e i sindacati
Scuola e Lavoro

Atos, Lutech e NTT Data arrivano a Bari, si punta a 1.500 dipendenti nel prossimo triennio

Finora sarebbero state 300 le assunzioni, Di Sciascio: "Necessità di favorire una formazione qualificata sui temi dell’ITC"

Si è tenuto questa mattina, nell'ambito delle attività del tavolo istituzionale per lo sviluppo industriale dell'area metropolitana di Bari, l'incontro promosso dal vicesindaco e assessore alle Politiche attive del lavoro Eugenio Di Sciascio con riferimento ai nuovi insediamenti di Atos, Lutech e NTT Data. All'incontro odierno sono intervenuti i rappresentanti delle tre aziende, attive sul nostro territorio da meno di sei mesi, e delle sigle sindacali CGIL, CISL e UIL.

Si è trattato di una prima riunione conoscitiva finalizzata a illustrare il quadro generale circa le prospettive di sviluppo industriale delle imprese, che finora hanno proceduto all'assunzione di circa 300 unità lavorative. I rappresentanti delle aziende, nell'occasione, hanno prospettato una crescita dei loro stabilimenti per cui si stima l'impiego di 1.500 dipendenti complessivi nell'arco del prossimo triennio.

"È stato un incontro molto proficuo sia per comprendere i risultati ottenuti finora sia le prospettive future delle tre aziende, leader del settore dell'information technology - commenta Eugenio Di Sciascio -. In particolare, è stato posto l'accento sulla necessità di favorire una formazione qualificata sui temi dell'ITC, ambito per il quale ci sono ottime prospettive di sviluppo. Anche i sindacati hanno manifestato apprezzamento e disponibilità a lavorare congiuntamente per promuovere un'occupazione di qualità che contribuisca a un sano sviluppo del nostro territorio.

Questa attività proseguirà con altre aziende in fase di insediamento sul nostro territorio o con realtà interessate ad individuare ulteriori prospettive di sviluppo e formazione del proprio capitale umano".
  • lavoro
Altri contenuti a tema
Tre nuovi bandi per rilanciare il lavoro e la formazione Tre nuovi bandi per rilanciare il lavoro e la formazione Un'analisi di Giovanni Assi, delegato per lavoro e welfare di Confapi Puglia
"La Fatica", il sindaco di Bari incontra le prime aziende beneficiarie: "Giornata bellissima" "La Fatica", il sindaco di Bari incontra le prime aziende beneficiarie: "Giornata bellissima" Vito Leccese: "Ringrazio i cittadini che hanno colto l'opportunità di mettersi in gioco"
Benetton, dipendenti tirano un sospiro di sollievo. Sì alla cassa integrazione Benetton, dipendenti tirano un sospiro di sollievo. Sì alla cassa integrazione Richiesto l'interessamento del Mimit per evitare che i lavoratori restino senza lavoro, chiusure tra oggi e il 31 gennaio
Presentata stamattina "Bari lavora", la nuova strategia per il lavoro della città Presentata stamattina "Bari lavora", la nuova strategia per il lavoro della città Per il triennio 2024-26 si attiveranno le misure "Ti à mbarà e ti à perd" e "La fatica"
Dipendenti Ipermercato Bariblu senza lavoro dopo la chiusura, sit-in in Regione a Bari Dipendenti Ipermercato Bariblu senza lavoro dopo la chiusura, sit-in in Regione a Bari Sono 51 le famiglie che non sanno quale potrà essere il loro futuro, nuova apertura disatteso le promesse
Per il Sud 2.200 nuove assunzioni per migliorare l’impiego dei fondi europei: al via il concorso Per il Sud 2.200 nuove assunzioni per migliorare l’impiego dei fondi europei: al via il concorso "Con l'individuazione di nuovi talenti si punta a dare uno slancio alle regioni del Mezzogiorno"
Porta Futuro Bari, riapre la stagione degli eventi: il programma Porta Futuro Bari, riapre la stagione degli eventi: il programma Si riparte oggi con "Bari lavora", unico incontro in Fiera del Levante. Gli altri saranno tutti nella sede Porta Futuro
Cerchi lavoro a Bari? Visita il sito "Lavoro per Te" Cerchi lavoro a Bari? Visita il sito "Lavoro per Te" Decine di offerte di lavoro pubblicate dal Centro per l'Impiego di Bari. Diverse quelle destinate alle persone con disabilità
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.