I banchi dell'opposizione
I banchi dell'opposizione
Attualità

Attività di somministrazione, parcheggi e rifiuti: se ne occupa il Consiglio comunale di Bari

La massima assise si riunirà questo pomeriggio, 20 marzo, alle 16.00

II Consiglio comunale si riunisce oggi, giovedì 20 marzo, alle ore 16.00, nella sala "E. Dalfino" di Palazzo di Città, per la trattazione degli argomenti inseriti all'ordine del giorno:


1. riconoscimento del debito fuori bilancio di €. 1.157,10 per rimborso spese giudiziali ex art. 194, comma 1 lettera a) del d.lgs. n. 267/2000 per le sentenze del giudice di Pace di Bari n. 1631/2024, n. 19/2025 e n. 81/2025.
2. riconoscimento di legittimità debito fuori bilancio, ai sensi del comma 1 lettera a) dell'art. 194 del d.lgs 267/2000 e successive modificazioni ed integrazioni - sentenza tribunale di Bari n. 4864/2024.
3. deliberazione consiliare per il riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio derivante da sentenza esecutiva non notificata ex art. 194, comma 1 lett. a) del Tuel (sent. n. 346/2025 relativa al giudizio instaurato dalla sig.ra F.T.).
4. deliberazione consiliare per il riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio derivante da sentenza esecutiva non notificata ex art. 194, comma 1 lett. a) del Tuel (sent. n. 984/2018 relativa al giudizio instaurato dalla azienda agricola vivaistica P.P. + altri).
5. riconoscimento del debito fuori bilancio di €. 1.571,18 per rimborso spese giudiziali ex art. 194, comma 1 lettera a) del d.lgs. n. 267/2000 per la sentenza del tribunale di Bari n. 5242/2024 e del giudice di Pace di Bari n. 1618/2024.
6. elezione del Tutore civico per la tutela dei diritti dell'Infanzia della città di Bari.
7. modifiche al regolamento di polizia urbana a seguito sottoscrizione in data 25 novembre 2019 del patto per l'attuazione della Sicurezza urbana (art. 5 del decreto legge n.14/2017, convertito con modificazioni dalla legge 18 aprile 2017, n. 48) tra Prefettura, Regione Puglia, Comune di Bari.
8. approvazione "Disciplinare per la concessione in comodato d'uso delle transenne mobili di proprietà comunale a tutela della pubblica incolumità".
9. proposta di regolamento comunale sulla disciplina di programmazione dell'insediamento delle attività di somministrazione di Alimenti e bevande e delle Attività artigianali alimentari per il consumo sul posto.
10. odg - presentato dal cons. Carrieri più altri, afferente cambio di denominazione di una via - piazza del 1° Municipio intitolandola "Silvio Berlusconi - imprenditore, politico, presidente del Consiglio".
11. mozione presentata da alcuni consiglieri, primo firmatario il cons. Livio Sisto, avente ad oggetto: "Gestione dei rifiuti speciali".
12. odg presentato da alcuni consiglieri primo firmatario il consigliere Livio Sisto avente ad oggetto: "Miglioramento delle condizioni di lavoro e l'aumento dell' indennità per la Polizia locale del Comune di Bari".
13. risoluzione - concernente temi idrici - primo firmatario cons. Carrieri.
14. risoluzione - concernente tema Trasporto NCC - primo firmatario cons. Carrieri.
15. risoluzione - concernente tema parcheggi - primo firmatario cons. carrieri.
16. ordine del giorno presentato da alcuni consiglieri comunali, primo firmatario il consigliere Sisto Livio, avente ad oggetto: "Proposta di supporto economico per le spese veterinarie straordinarie per gli animali adottati dai canili del Comune di Bari".
17. mozione presentata da alcuni consiglieri, primo firmatario il consigliere Giuseppe Carrieri, avente ad oggetto: "Parcheggi pubblici interrati".
18. mozione presentata da alcuni consiglieri comunali, primo firmatario Fabio Saverio Romito, avente ad oggetto: "Realizzazione di una stele commemorativa in memoria delle vittime del tragico incidente del 26 luglio 1951".
19. risoluzione presentata dal consigliere comunale Giuseppe Carrieri avente ad oggetto: "Realizzazione di un impianto di dissalazione a servizio della città di Bari e dei cittadini baresi".
20. risoluzione presentata dal consigliere comunale Giuseppe Carrieri avente ad oggetto: "Divieto di fumo nei parchi e giardini cittadini".
21. mozione presentata da alcuni consiglieri comunali, primo firmatario il consigliere Victor Laforgia, avente ad oggetto: "Attuazione del programma Bari 30 per l'introduzione del limite di velocità a 30km/h nelle strade della città di Bari
  • Rifiuti
  • Consiglio comunale
  • Parcheggio
Altri contenuti a tema
Scarti edili nel cassonetto della carta: intervento di Polizia e Amiu a Bari Scarti edili nel cassonetto della carta: intervento di Polizia e Amiu a Bari Ancora un caso di inciviltà e scorretto smaltimento dei rifiuti in zona Poggiofranco
Rifiuti conferiti in buste nere: sette sanzioni a Bari elevate dalla Polizia Locale Rifiuti conferiti in buste nere: sette sanzioni a Bari elevate dalla Polizia Locale L'azione amministrativa in osservanza dell'ordinanza entrata in vigore dal 1° febbraio scorso. Aperta la partita per l'appalto ARO
Controlli anti-degrado a Bari, 7 sanzioni per abbandono illecito di rifiuti Controlli anti-degrado a Bari, 7 sanzioni per abbandono illecito di rifiuti A Carbonara scoperto circolo privato che somministrava abusivamente alimenti e bevande
Discarica abusiva su un’area dell'Anas, denunciato un 55enne Discarica abusiva su un’area dell'Anas, denunciato un 55enne L’uomo è stato sorpreso dalla Polizia Locale a dare fuoco a materiale di scarto
Via della Carboneria a Bari, ditta sanzionata per abbandono rifiuti Via della Carboneria a Bari, ditta sanzionata per abbandono rifiuti L'intervento di una task force della Polizia locale a seguito di un sopralluogo
Stop ai sacchi neri e nuove multe, così Bari vuole sconfiggere il problema rifiuti Stop ai sacchi neri e nuove multe, così Bari vuole sconfiggere il problema rifiuti In conferenza stampa illustrate questa mattina le novità previste per migliorare la situazione
Intervento straordinario nel deposito AMIU in via della Felicità a Bari Intervento straordinario nel deposito AMIU in via della Felicità a Bari Una dozzina di operatori e quattro mezzi per fronteggiare il fenomeno dell'abbandono incontrollato di rifiuti
La Giunta di Bari approva un progetto per ridurre l’evasione relativa alla TARI La Giunta di Bari approva un progetto per ridurre l’evasione relativa alla TARI Sarà possibile aggiornare la banca dati TARI con i nuovi residenti
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.