Vita di città
Attività storiche e di tradizione della Puglia: 11 imprese riconosciute a Bari
Il 2 ottobre si terrà la cerimonia di consegna degli attestati
Bari - mercoledì 25 settembre 2024
12.32
165 nuove attività economiche sono state riconosciute dalla Regione Puglia con il titolo di Attività storica e di tradizione, come previsto dalla Legge regionale 30/2021.
"Con grande orgoglio – ha dichiarato l'assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci – in tre anni abbiamo riconosciuto e promosso il valore e l'impegno sul territorio e per le comunità di 956 attività storiche, vale a dire le attività commerciali più antiche di Puglia. Dietro a ciascuna insegna, c'è il lavoro di intere famiglie che sono state in grado, anche nei momenti più difficili per l'economia locale, di tenere duro e di continuare, salvaguardando così il benessere dell'intera collettività".
Delle 956 imprese riconosciute Attività storiche e di tradizione 398 sono della provincia di Bari, 151 della provincia di Lecce, 139 di quella di Brindisi, 61 di Foggia, 110 di Taranto e 97 della BAT.
Il 2 ottobre, in occasione della 87^ Campionaria Internazionale presso la Fiera del Levante, pad. 152, si terrà la cerimonia di conferimento degli attestati alle imprese riconosciute nel corso del 2024 come Attività storiche Patrimonio di Puglia (con anzianità oltre i 70 anni) e ai Maestri Artigiani riconosciuti nel corso del 2023/2024.
A Bari sono 11 le nuove attività riconosciute:
A Bari sono 11 le nuove attività riconosciute:
- Gesmundi Grazia (settore Artigianato)
- Pitti Biancheria (settore Commercio)
- Ottica Rotondo (settore Commercio)
- Giuseppe Tanzi & Figli (settore Commercio)
- Centro Musica di Causarano Vito & C. (settore Commercio)
- Russo Antonio (settore Artigianato)
- Acquafredda Gioiellieri (settore Commercio)
- Crescenti Moda srl (settore Commercio)
- Ruan (settore Commercio)
- Cornic'è bottega d'arte De Giglio (settore Commercio)
- Miotto Katy (settore Artigianato)