Raffaella Altamura
Raffaella Altamura
Vita di città

Attività storiche: lunedì 2 dicembre a Bari la consegna dei riconoscimenti

Altamura (Confesercenti Bari): «Queste realtà sono un patrimonio a servizio della cittadinanza e vanno preservate»

Lunedì 2 dicembre, alle ore 10, nella sala conferenze CCIAA di Bari verranno consegnati i riconoscimenti alle attività storiche e di tradizione dei maestri artigiani della provincia di Bari per le fasce d'età 30/40/70 anni, ottenendo così il riconoscimento utile all'inserimento nell'Albo Regionale.

Anche le 43 aziende che hanno presentato la domanda su iniziativa della Confesercenti Provinciale di Bari, ed attraverso il centro servizi CAT Imprendo Puglia Confesercenti Bari saranno per l'occasione premiate. Il bando della Regione Puglia è ancora aperto e quindi il CAT, delegato dalla stessa, continuerà a svolgere ininterrottamente e gratuitamente l'attività di supporto in tal senso, sia per le imprese associate e non, del territorio della provincia di Bari.
Elenco attività storiche 2024Cartella di Microsoft Excel
Le 43 aziende della provincia di Bari si inseriscono nelle 469 attività storiche che verranno premiate nel corso del tour regionale per la consegna dei riconoscimenti, organizzato da Regione Puglia in collaborazione con le Camere di Commercio e nel corso della cerimonia saranno consegnati gli attestati e del materiale per l'esposizione visiva del logo alle attività storiche e di tradizione della Puglia riconosciute quest'anno.

"Continuiamo ad affiancare la Regione in questo importante lavoro di valorizzazione del patrimonio delle imprese di Puglia, - afferma Raffaella Altamura, presidente Confesercenti Bari - soprattutto di quelle che nonostante il periodo della pandemia e delle difficoltà economiche resistono superando innumerevoli difficoltà, soprattutto relative a quelle di un mercato in continua evoluzione. Queste realtà sono di fondamentale importanza all'interno dei tessuti urbani delle nostre città perché sono un patrimonio a servizio della cittadinanza e vanno preservate. Auspichiamo che ci siano, presto, delle tangibili misure da parte delle istituzioni regionali e comunali a sostegno di tutte le imprese già iscritte in questo albo Regionale".
  • confesercenti bari
Altri contenuti a tema
Riunita la Presidenza Provinciale della Confesercenti Bari Riunita la Presidenza Provinciale della Confesercenti Bari Ecco tutte le nomine
Confesercenti Bari contro l’impianto di bitumazione a Sammichele Confesercenti Bari contro l’impianto di bitumazione a Sammichele «Non possiamo non opporci all’idea di un insediamento così invasivo per il territorio stesso.», dichiara la presidente dell’associazione
Asl e Confesercenti Bari insieme per prevenire la ludopatia Asl e Confesercenti Bari insieme per prevenire la ludopatia Un protocollo di collaborazione consentirà di avviare corsi di formazione nelle attività dove sono presenti giochi pubblici
Commercio in crisi a Bari, Altamura: «Invenduto l'80% della merce, saldi da rinviare» Commercio in crisi a Bari, Altamura: «Invenduto l'80% della merce, saldi da rinviare» L'assessore Delli Noci: «Ho presentato richiesta ufficiale in Conferenza delle Regioni e delle Province autonome»
Taglio delle commissioni sui pagamenti elettronici, Confesercenti Bari «Una buona notizia» Taglio delle commissioni sui pagamenti elettronici, Confesercenti Bari «Una buona notizia» La presidente Raffaella Altamura, sottolinea l’importanza dell’accordo ma invita a renderlo strutturale e non temporaneo
Trattamenti estetici in hotel con Iva al 10%, Confesercenti: "Stortura da risolvere" Trattamenti estetici in hotel con Iva al 10%, Confesercenti: "Stortura da risolvere" A Bari la riunione del coordinamento provinciale di “Immagine e Benessere”
Confesercenti, De Benedictis nuovo delegato per la città di Bari Confesercenti, De Benedictis nuovo delegato per la città di Bari Già vicepresidente FIEPET, è il proprietario di uno dei ristoranti più rinomati del capoluogo, “Al Pescatore”
“Enasarco: insieme per un nuovo sentiero”, a Bari si parla di formazione e welfare per le imprese “Enasarco: insieme per un nuovo sentiero”, a Bari si parla di formazione e welfare per le imprese Appuntamento domani pomeriggio alle 15.30 all’interno della “Sala azzurra” della Camera di Commercio
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.