Auditorium
Auditorium
Eventi e cultura

Auditorium, successo per la riapertura alla presenza di Carla Fracci

Dopo 26 anni ieri sera è andata in scena la serata inaugurale, ma non si placano le polemiche in attesa della programmazione della struttura

Ieri sera, dopo 26 anni, l'Auditorium "Nino Rota" ha finalmente riaperto i battenti. Alla serata inaugurale, oltre agli invitati, presente il sindaco Antonio Decaro e a far da madrina Carla Fracci.

«Con le note de La Strada del Maestro Nino Rota suonate dall'orchestra Niccolò Piccinni – dichiara il sindaco – dopo 26 anni di silenzio, ieri sera nell'Auditorium è tornata la musica. Grazie all'impegno delle tante persone che soprattutto in questi ultimi mesi hanno lavorato per questo momento, da oggi questo luogo torna a regalare grandi emozioni. Ora appuntamento al 3 ottobre per riaprire il Castello Normanno Svevo Angioino. A Bari tornano a vivere, uno alla volta, i grandi contenitori culturali».

Finalmente si è riusciti a vincere contro la burocrazia e contro tutti gli inghippi che non avevano costretto a tenere le porte della struttura chiuse dal 1991, e da oggi l'Auditorium torna dei baresi. Anche se non si placa la polemica relativa alla serata di ieri e al suo non essere aperta al pubblico.

«Da domani (oggi, ndr) l'Auditorium sarà aperto alla musica, per tutti – ci ha detto l'assessore alle culture, Silvio Maselli – stasera (ieri, ndr) era una semplice, ma necessaria e solenne inaugurazione rivolta a Istituzioni (cioè a chi rappresenta il popolo) e a tutta la comunità che vive in e il conservatorio (maestri e allievi, amministrativi e manager). In nessun posto al mondo si fanno le doppie inaugurazioni (proposta fatta da alcuni per ovviare alla non presenza della popolazione alla serata, ndr), siamo seri, per una volta, e godiamoci la bellezza della musica».


  • Antonio Decaro
  • Silvio Maselli
  • Auditorium Nino Rota
  • conservatorio niccolò piccinni
Altri contenuti a tema
Pentito conferma incontro Decaro-fratello boss, l'ex sindaco: «Penso di tornare a fare l'ingegnere» Pentito conferma incontro Decaro-fratello boss, l'ex sindaco: «Penso di tornare a fare l'ingegnere» Durante un'udienza Nicola De Santis ha richiamato in causa l'europarlamentare, che si è detto amareggiato e ha respinto le accuse
Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra L’ex sindaco di Bari denuncia l’episodio sul suo profilo Facebook e prepara la querela
Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Emiliano: "Siamo sicuri che lotterà per limitare l'uso del suolo e per concretizzare il Green new deal"
Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza L'emozione dell'ex primo cittadino barese trapela sui social con un post che oscilla tra sorpresa e gratitudine
Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Viabilità ancora difficile sul lungomare Cristoforo Colombo ma il primo cittadino uscente spiega
Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Le dichiarazioni dopo i risultati del voto. «Continuerò ad essere “il sindaco” che avete conosciuto e che avete scelto, solo di una comunità più allargata»
Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee L'ex sindaco supera la premier Meloni come candidato più suffragato in Puglia
SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» Il patron: «Senza di noi la società fallirà». Il sindaco: «Sembra l’imitazione di se stesso. Basta umiliazioni»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.