Orologio di piazza Prefettura
Orologio di piazza Prefettura
Cronaca

Avvocati penalisti in sciopero il 25, 26 e 27 giugno e domani sit-in di protesta in Prefettura

Le toghe di tutta Italia saranno a Bari per portare la propria vicinanza alla situazione di emergenza

Il presidente nazionale dell'Unione delle Camere Penali, Beniamino Migliucci, ha partecipato oggi all'assemblea della Camera Penale di Bari annunciando tre giorni di astensione nazionale nei giorni 25, 26 e 27 giugno. Gli avvocati penalisti di tutta Italia saranno quindi a Bari, forse il 26 giugno, per portare la propria vicinanza alla situazione di emergenza che sta vivendo la giustizia penale barese, costretta a lavorare nella cosiddetta tendopoli dopo la revoca dell'agibilità al palagiustizia di via Nazariatz.
Intanto su proposta del presidente della Camera Penale di Bari, Gaetano Sassanelli, domani si terrà un sit-in di protesta in Prefettura con richiesta di incontro immediato con il prefetto.
  • Prefettura
  • sciopero penalisti
  • giustizia
  • sit-in
Altri contenuti a tema
Presentato a Bari il centro sperimentale di mediazione per la giustizia riparativa Presentato a Bari il centro sperimentale di mediazione per la giustizia riparativa Bottalico: Ancora una volta, la città si dimostra capace di porsi all’avanguardia dell’innovazione sociale"
Bari, sottoscritto l'accordo di collaborazione tra Prefettura, Procura DDA e Tribunale di Bari Bari, sottoscritto l'accordo di collaborazione tra Prefettura, Procura DDA e Tribunale di Bari L'obiettivo è quello di rendere sempre più efficace e stringente la sinergia e il raccordo operativo tra le istituzioni interessate
La Regione Puglia si costituisce parte civile nel processo Codice Interno La Regione Puglia si costituisce parte civile nel processo Codice Interno Presente il governatore Emiliano. «Le istituzioni locali, in affiancamento agli uffici della Procura della Repubblica, sostengono il contrasto alle organizzazioni criminali»
La Nazionale arriva a Bari, accesso a partire dalle 17 e bus navetta dai park&ride per lo stadio La Nazionale arriva a Bari, accesso a partire dalle 17 e bus navetta dai park&ride per lo stadio L'evento è stato al centro del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica tenuto dal prefetto Russo
Giornate Fai d'autunno, a Bari la prefettura si apre al pubblico Giornate Fai d'autunno, a Bari la prefettura si apre al pubblico Possibile accedere alla parte più pregiata dell’edificio, dove ha sede l’ufficio del Prefetto, il Salone degli Specchi, la Sala del Caminetto e Sala da pranzo
Grano, i cerealicoltori pugliesi si danno appuntamento al porto di Bari per protestare Grano, i cerealicoltori pugliesi si danno appuntamento al porto di Bari per protestare Il sit in lunedì 11 settembre. Pullman organizzati da tutte le province: «La nostra battaglia non si ferma»
Giustizia in lutto a Bari, morto Rino Caradonna Giustizia in lutto a Bari, morto Rino Caradonna Un malore improvviso nel pomeriggio la causa della morte del 64enne
Nuovo parco della giustizia di Bari, avviata la demolizione delle caserme Capozzi e Milano Nuovo parco della giustizia di Bari, avviata la demolizione delle caserme Capozzi e Milano L'annuncio di Decaro: «Finalmente restituiremo dignità e prestigio al lavoro di migliaia di operatori»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.