Guardia di Finanza alla Campionaria
Guardia di Finanza alla Campionaria
Attualità

Bagarinaggio alla Fiera del Levante: la Guardia di finanza scopre i "furbetti"

Durante la Campionaria sono stati sanzionati i “venditori abusivi” e sequestrati 287 ticket

I Finanzieri del comando provinciale della Guardia di finanza di Bari, in occasione della 87^ Campionaria generale internazionale fiera del levante, nell'ambito dell'attività di controllo economico del territorio, hanno svolto appositi servizi finalizzati a contrastare il fenomeno del cosiddetto "bagarinaggio", che hanno consentito di intercettare numerosi soggetti intenti a vendere, al di fuori dei canali ufficiali, i titoli di ingresso alla Fiera.

Come ogni anno la manifestazione, evento di livello internazionale, ha richiamato nella città pugliese migliaia di visitatori, anche stranieri, e la Guardia di finanza è stata impegnata a prevenire e contrastare ogni forma di illegalità economico-finanziaria al fine di assicurare il regolare svolgimento della manifestazione.

Nel corso di tutti i giorni di apertura della Campionaria nella zona antistante la Fiera, i militari della Sezione federalismo fiscale e pubblici spettacoli del nucleo PEF Bari hanno effettuato un costante monitoraggio al fine di contrastare la vendita di tagliandi di ingresso agli ignari visitatori della kermesse da parte dei "bagarini", con grave nocumento per l'immagine della città e per le casse della stessa Fiera di Bari, nonché condotto i quotidiani servizi di istituto di controllo economico del territorio a contrasto di ogni forma di illecito negli spazi antistanti il compendio espositivo.

In tale ambito, le Fiamme gialle hanno effettuato oltre 40 interventi identificando e segnalando al Sindaco del comune di Bari, per l'irrogazione delle sanzioni amministrative previste i "venditori abusivi" responsabili ai quali sono stati sequestrati 287 ticket di accesso alla manifestazione fieristica.

La specifica attività posta in essere testimonia il costante impegno della Guardia di finanza a tutela degli interessi economici dello Stato, degli Enti locali e dei cittadini, a contrasto di tutte quelle forme di illegalità che danneggiano il mercato, sottraendo opportunità e lavoro alle imprese rispettose delle regole.
  • Guardia di Finanza
Altri contenuti a tema
Evasione fiscale, concluse le indagini che coinvolgono 29 persone e 3 società di studi odontoiatrici Evasione fiscale, concluse le indagini che coinvolgono 29 persone e 3 società di studi odontoiatrici Al centro delle indagini anche il software utilizzato da numerosi altri odontoiatri che serviva a rendicontare anche i compensi percepiti “in nero"
Gdf Roan Bari, il Comandante Geremia in visita alla Caserma "Picena" Gdf Roan Bari, il Comandante Geremia in visita alla Caserma "Picena" Un particolare focus è stato riservato alle attività operative sviluppate durante il periodo estivo sul tratto marittimo
Bari, Gdf e Agenzia delle dogane regalano in beneficienza vestiti e scarpe sequestrati Bari, Gdf e Agenzia delle dogane regalano in beneficienza vestiti e scarpe sequestrati "I 30mila vestiti e le 8mila scarpe andranno ad associazioni benefiche, Nord-Africa e alle popolazioni in guerra"
Inaugurata a Bari una stele commemorativa in ricordo dei Finanzieri caduti nei fatti d’arme di Cefalonia–Corfù Inaugurata a Bari una stele commemorativa in ricordo dei Finanzieri caduti nei fatti d’arme di Cefalonia–Corfù Questa mattina la cerimonia al Sacrario Militare “Caduti d’Oltremare”
Eseguita la pulizia straordinaria dell'arenile del porto di Torre a Mare Eseguita la pulizia straordinaria dell'arenile del porto di Torre a Mare Rimosse 7 tonnellate di rifiuti
Contraffazione, sequestrati oltre 320mila prodotti tra Bari e Pescara Contraffazione, sequestrati oltre 320mila prodotti tra Bari e Pescara L'operazione è avvenuta nel weekend a tutela dei consumatori e della salute pubblica contro il commercio del tarocco
Ex Manifattura Tabacchi, blitz contro abusivi e illegalità Ex Manifattura Tabacchi, blitz contro abusivi e illegalità Il ringraziamento del sindaco Vito Leccese
A Bari 250 allievi finanzieri pronti a donare il sangue A Bari 250 allievi finanzieri pronti a donare il sangue Stamattina tre autoemoteche hanno raccolto 150 donazioni. Si prosegue domani
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.