Piazzale Lorusso
Piazzale Lorusso
Vita di città

Bari, baldoria in piazzale Lorusso: ecco cosa resta

Centinaia di ragazzi hanno bevuto e abbandonato ogni genere di rifiuti sino all' alba

Erano centinaia i ragazzi che ieri si sono dati appuntamento su piazzale Lorusso, sotto l'ex hotel Ambasciatori per festeggiare non si sa bene cosa. A partire dalle 23 e sino all' alba hanno cantato, ballato ma soprattutto bevuto tutti insieme, per la gioia dei residenti e degli operatori dell' Amiu che stamattina si sono ritrovati davanti uno spettacolo raccapricciante. Bottiglie di birra ovunque, fiaschetti di vino abbandonati sulle panchine, carte per terra cestini stracolmi. Una lotta quotidiana contro la movida. Ieri era presente anche un'auto della Municipale che osservava la scena senza poter fare nulla. "Il buongiorno, questa mattina, arriva da piazzale Lorusso, dove la notte scorsa qualcuno ha fatto festa. E questo è lo stato in cui ha lasciato l'area. Gli operatori di Amiu Puglia sono al lavoro per ripulire tutto, è uno spettacolo desolante che si commenta da sé. Bari e i baresi meritano rispetto", il commento di Amiu che resta come sempre senza un seguito.
FB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMG
Social Video1 minutoLa festa in piazzale Lorusso
  • Movida
Altri contenuti a tema
Malamovida all'Umbertino, il sindaco di Bari sbotta - VIDEO Malamovida all'Umbertino, il sindaco di Bari sbotta - VIDEO Leccese: «Ciò che è accaduto queste sere è inaccettabile»
Movida a Bari, conclusi i sei forum "Costruiamo le politiche della notte" Movida a Bari, conclusi i sei forum "Costruiamo le politiche della notte" L'amministrazione comunale redigerà un documento che farà sintesi tra le istanze pervenute
Controlli insistenti, la protesta di Prinz Zaum: "Quattro in pochi giorni, spiegateci perché" Controlli insistenti, la protesta di Prinz Zaum: "Quattro in pochi giorni, spiegateci perché" Dal Comune risponde il sindaco Leccese: "Nessun accanimento né intento vessatorio contro nessuno"
Regole Movida a Bari, tutto quello che c'è da sapere: aree, norme, orari e criticità Regole Movida a Bari, tutto quello che c'è da sapere: aree, norme, orari e criticità Petruzzelli “Questo regolamento rappresenta per noi la prova, nero su bianco, che Bari oggi è pronta a diventare grande"
Movida a Bari, è guerra. I titolari dei locali si riuniscono in comitato Movida a Bari, è guerra. I titolari dei locali si riuniscono in comitato Nello stesso momento altri residenti decidono di lanciare una petizione digitale per discutere del tema
Zona Umbertina, food truck aperti alle 12. Ma gli studenti criticano l'ordinanza Zona Umbertina, food truck aperti alle 12. Ma gli studenti criticano l'ordinanza Da Zona Franka parole dure contro il sindaco e le restrizioni adottate:
Movida nell'Umbertino, l'ordinanza verrà modificata Movida nell'Umbertino, l'ordinanza verrà modificata Ci sarà comunque la proroga delle regole in scadenza domani con alcuni accorgimenti
Ordinanza movida, operatori preoccupati: "Perso il 30% degli incassi" Ordinanza movida, operatori preoccupati: "Perso il 30% degli incassi" Incontro in Comune tra le parti, soddisfatti dei risultati raggiunti in queste settimane i residenti
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.