Banca Popolare di Bari
Banca Popolare di Bari
Attualità

Banca Popolare di Bari, nuovo rinvio del processo

AssoBPB: «Serve un vero e deciso cambio di marcia nella gestione della banca e occorre lavorare duramente per consentirle di risollevarsi»

Sarebbe dovuto iniziare il prossimo 28 gennaio il secondo procedimento penale nei confronti degli amministratori della Banca Popolare, imputati di alcuni reati commessi negli anni 2016 e 2017. Ma di nuovo le carenze infrastrutturali della giustizia italiana hanno imposto il differimento del processo al 30 Marzo 2021 e ancora una volta quindi migliaia di soci dovranno prolungare l'attesa per avere Giustizia.

«Sollecitiamo il nuovo management di BPB - commentano da AssoBPB, associazione di soci della Banca Popolare di Bari - all'apertura di un serio e concreto tavolo di conciliazione con i 60mila soci per evitare che tantissimi risparmiatori traditi debbano appellarsi ai tribunali per avere giustizia».

«Dal rinnovo della governance della Banca (operato mesi fa dal socio di maggioranza assoluta, MedioCreditoCentrale) - aggiungono - i soci e i dipendenti ancora non hanno registrato particolari effetti positivi, e che su tali due pilastri dovrebbe basarsi il rilancio di Banca Popolare di Bari. Invece, si ha notizia che molti soci chiudono i conti, essendo assolutamente abbandonati a se stessi; e che nuove responsabilità manageriali vengono affidate a soggetti esterni che non hanno specifiche conoscenze del territorio e che hanno già dimostrato di essere poco efficaci e capaci».

«Serve un vero e deciso cambio di marcia nella gestione della banca e occorre lavorare duramente per consentire a Popolare di Bari di risollevarsi», concludono.
  • Banca Popolare di Bari
Altri contenuti a tema
Un primo step per gli investitori di BPB. Leccese: "Ho inviato una nota al ministro Giorgetti per trovare una soluzione" Un primo step per gli investitori di BPB. Leccese: "Ho inviato una nota al ministro Giorgetti per trovare una soluzione" Stamattina l'incontro con il sindaco e le associazioni "AssoAzionisti BpB" e "Comitato indipendente azionisti Bpb"
Banca Popolare di Bari, apertura da parte del cda. «Ora si impegnino i parlamentari» Banca Popolare di Bari, apertura da parte del cda. «Ora si impegnino i parlamentari» Incontro tra associazioni e nuova governance, Carrieri: «Pronti ad accompagnarci in un percorso politico, basta cause»
Sciopero Banca Popolare a Bari, "Restituire dignità ai dipendenti" Sciopero Banca Popolare a Bari, "Restituire dignità ai dipendenti" Partecipazione massiccia
1 Banca Popolare, dimissioni per il responsabile finanziario Banca Popolare, dimissioni per il responsabile finanziario I comitati: "Siamo sempre più preoccupati"
Banca Popolare di Bari, perdite per 45 milioni di euro Banca Popolare di Bari, perdite per 45 milioni di euro I comitati chiedono di rimuovere l'intero cda in scadenza
Popolare di Bari, chiuse indagini su ex vertici. Falso in bilancio e ostacolo alla vigilanza le accuse Popolare di Bari, chiuse indagini su ex vertici. Falso in bilancio e ostacolo alla vigilanza le accuse Atto notificato a dieci persone, tra cui Marco e Gianluca Jacobini ritenuti responsabili principali del crac
Banca Popolare, volantinaggio a Bari: "Molti soci ignari delle opportunità in tribunale" Banca Popolare, volantinaggio a Bari: "Molti soci ignari delle opportunità in tribunale" La manifestazione organizzata in vista dell'udienza del prossimo 18 gennaio
Popolare di Bari, azionisti contro Medio credito centrale: «Emissione obbligatoria operazione inquietante» Popolare di Bari, azionisti contro Medio credito centrale: «Emissione obbligatoria operazione inquietante» «Preoccupante è anche il rifiuto da parte di Fondazione CariOrvieto all'aumento di capitale»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.