Palazzo di città Bari
Palazzo di città Bari
Bandi e concorsi

Bando "Arene culturali" del Comune di Bari, 93 proposte ammesse a valutazione

Sono 106 le domande totali presentate. Per ogni soggetto vincitore un contributo fino a 8mila euro per la realizzazione di eventi all'aperto

La ripartizione Culture rende noto che sono in pubblicazione sul sito del Comune gli elenchi relativi alle istanze presentate in risposta all'avviso "Arene Culturali", promosso dall'assessorato alle Culture del Comune di Bari per sostenere la realizzazione di attività di animazione culturale volte al recupero della socialità compromessa dalle misure anti-Covid. Sono complessivamente 106 le proposte pervenute entro il termine previsto, 2 quelle fuori termine. Delle 106, all'esito delle verifiche effettuate ai sensi degli artt. 3 e 10 dell'avviso, 93 sono state ammesse a valutazione, mentre 13 sono state escluse.

I quattro elenchi (istanze pervenute entro il termine, istanze pervenute fuori termine, istanze ammesse a valutazione e istanze non ammesse a valutazione, con relativa motivazione) sono consultabili a questo link.

Ora la commissione incaricata procederà alla valutazione delle proposte in base ai criteri quantitativi indicati all'art. 6 dell'avviso, tenendo conto dell'esperienza del proponente, dell'impatto sociale e territoriale del progetto, della location individuata e delle eventuali attività collaterali previste.

Ad esito di questo lavoro, nei prossimi giorni sarà pubblicata la graduatoria finale delle proposte progettuali: saranno ammesse a finanziamento esclusivamente le proposte che abbiano totalizzato un punteggio di almeno 70/100.

Alle proposte valutate positivamente verrà riconosciuto il contributo a copertura delle spese necessarie per l'iniziativa (importo massimo attribuibile è di 8mila euro), sino ad esaurimento delle risorse disponibili - pari a 200mila euro a valere sul POC Metro 2014-2020.

A seguito di ammissione a finanziamento, il soggetto proponente dovrà attivarsi tempestivamente per verificare la disponibilità della location prescelta e acquisire tutte le autorizzazioni del caso: ove il luogo prescelto risultasse indisponibile, potrà richiedere l'autorizzazione ad utilizzare altro spazio aperto, fermo restando che il proponente dovrà garantire il permanere delle condizioni che hanno determinato la valutazione della proposta candidata.

In caso di proposte collocatesi ex aequo in graduatoria in corrispondenza dell'esaurimento delle risorse disponibili, l'ammissione a finanziamento avverrà nel rispetto dell'ordine di arrivo delle stesse. Tutte le iniziative finanziate ad esito della valutazione della commissione, completamente gratuite per il pubblico, dovranno svolgersi entro il prossimo 30 settembre.
  • Comune di Bari
Altri contenuti a tema
Attività produttive, ecologia e annonaria: elimina code con il sistema "Tu passi" Attività produttive, ecologia e annonaria: elimina code con il sistema "Tu passi" Il sistema digitale elimina code per la gestione dei servizi di prenotazione ed accoglienza
Comune di Bari, 15mila euro a fondo perduto per startup su 5G e tecnologie Comune di Bari, 15mila euro a fondo perduto per startup su 5G e tecnologie Candidature aperte sino al 4 aprile
Decaro su mancato scioglimento Consiglio comunale: «Un danno che nessuno potrà mai risarcire» Decaro su mancato scioglimento Consiglio comunale: «Un danno che nessuno potrà mai risarcire» Un post social per ribadire quanto l'inchiesta fosse priva di fondamento
Il Comune di Bari non sarà commissariato, la decisione di Piantedosi Il Comune di Bari non sarà commissariato, la decisione di Piantedosi Il ministro ha optato per penalizzare alcune delle aziende partecipate. Multe ad alcuni dipendenti
Tutore Civico per la tutela dei Diritti dell'Infanzia per la città  di Bari, online il bando Tutore Civico per la tutela dei Diritti dell'Infanzia per la città di Bari, online il bando L’incarico del Tutore è gratuito e non dà diritto ad alcun compenso, fatto salvo il rimborso per le spese
Comune di Bari, partono i primi 18 tirocini del progetto F.LA.P.S. Comune di Bari, partono i primi 18 tirocini del progetto F.LA.P.S. L'iniziativa destinata a persone in condizioni di svantaggio sociale ed economico
Bari, Elda Perlino sarà la nuova assessora al Clima, Transizione ecologica e Ambiente Bari, Elda Perlino sarà la nuova assessora al Clima, Transizione ecologica e Ambiente La Perlino è già esponente storica dell'ambientalismo barese
Disservizi per posta elettronica e utenze telefoniche del comune di Bari Disservizi per posta elettronica e utenze telefoniche del comune di Bari Il Settore Innovazione Tecnologica sospende le comunicazioni per un problema infrastrutturale
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.