trenini turistici
trenini turistici
Turismo

Bando trenini per i croceristi, Carrieri: "Chi ha vinto non pagherà un euro al Comune, perchè?"

Secondo il consigliere comunale di centrodestra i cittadini baresi così non avranno nessun vantaggio dal servizio

"Con una rapiditá che auspichiamo si ripeta anche in altre procedure di gara, l'Amministrazione comunale assegna in pochissimo tempo, solo 14 giorni dal termine per la presentazione delle offerte, il servizio dei trenini turistici per la stagione crocieristica 2018. Beneficiari saranno 2 soggetti: uno di Andria e uno di Lecce che avranno il privilegio di fare attivitá di impresa a Bari, guadagnando parecchio". E' ironico il consigliere comunale d'opposizione Giuseppe Carrieri che perplessità sul quel bando le aveva sollevate in diverse occasioni (Bariviva se n'era occupato già il 13 marzo (https://www.bariviva.it/notizie/bari-polemiche-sui-trenini-turistici-carrieri-perche-operatori-non-pagano/). Oltre la rapidità del bando Carrieri contesta anche il fatto che la procedura di gara non prevedesse alcun canone per l'Amministrazione comunale a carico dei gestori. "Neppure un euro spetterá al Comune - prosegue Carrieri - a fronte del servizio e nessuna limitazione del costo del biglietto avranno i due gestori leccesi e andriesi che potranno quindi profittare del trattamento di favore concesso da chi amministra Bari. Ritengo sia un modo di gestire la cosa pubblica del tutto scellerato che in nessun modo é attuato nell'interesse dei cittadini baresi, che ben pochi vantaggi avranno da tale servizio turistico, anche solo in termini occupazionali".
  • Giuseppe Carrieri
  • trenini turistici
Altri contenuti a tema
«Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città «Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città Sisto: ««Il centrodestra vuole fare squadra con chi ha la stessa sua chiarezza di idee e propugna i suoi princìpi»
Fratture in Forza Italia a Bari? Carrieri: «No false notizie, partito in salute» Fratture in Forza Italia a Bari? Carrieri: «No false notizie, partito in salute» Il vice coordinatore metropolitano: «Unità è punto di riferimento. Al lavoro per le amministrative»
Tassa di soggiorno, torna a protestare Bari EcoCity Tassa di soggiorno, torna a protestare Bari EcoCity L'associazione: «Cittadini e turisti non sono polli da spennare»
Giornata della Terra, a Bari ripulite le fioriere all'ingresso del Tribunale Giornata della Terra, a Bari ripulite le fioriere all'ingresso del Tribunale L'iniziativa dell'associazione BariEcoCity, che ha piantato anche quattro nuovi "bossi"
Scuola, BariEcoCity contro la DDI in Puglia scrive al Prefetto Scuola, BariEcoCity contro la DDI in Puglia scrive al Prefetto «Una decisione scellerata, illegittima e gravemente nociva per studenti e famiglie»
Popolare di Bari, Assoazionisti presenta le liste per Cda e collegio sindacale. Carrieri: «Si voti in filiale» Popolare di Bari, Assoazionisti presenta le liste per Cda e collegio sindacale. Carrieri: «Si voti in filiale» Proposto Mimmo Di Paola a capo del consiglio di amministrazione. Elezioni aperte fino al 13 ottobre, il presidente: «Necessità di trasparenza»
Regionali, Carrieri inaugura il comitato elettorale a Bari con Tajani Regionali, Carrieri inaugura il comitato elettorale a Bari con Tajani Il candidato al consiglio regionale con Forza Italia: «Grande entusiasmo dei cittadini»
Popolare di Bari, Carrieri: «Inaccettabile gestione di Stato e Bankitalia» Popolare di Bari, Carrieri: «Inaccettabile gestione di Stato e Bankitalia» Il presidente di AssoAzionisti: «Allontanato il direttore generale dopo appena sei mesi. Chiediamo spiegazioni su convocazione assemblea»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.