Decaro inaugura i nuovi autobus Amtab
Decaro inaugura i nuovi autobus Amtab
Vita di città

Bari, arrivano 54 nuovi autobus. Decaro: «I viaggiatori hanno sofferto troppo»

Il sindaco inaugura i nuovi mezzi, ma il consigliere Picaro denuncia: «Si fermano pure quelli»

Cinquantaquattro autobus nuovi di zecca sono entrati oggi in servizio a Bari sulle linee urbane coperte da Amtab. Su uno di essi stamattina è salito il sindaco di Bari Antonio Decaro per verificarne di persona il funzionamento e incontrare i passeggeri.

Il tutto è stato documentato dal primo cittadino con un video sulla sua pagina Facebook. Ai passeggeri Decaro confessa: «Vi abbiamo fatto soffrire troppo a lungo su autobus scassati e che si fermavano. Oggi ne entrano in servizio 54, e altri 10 sono pronti ad arrivare entro l'estate per un totale di 64 nuove macchine. Ora dobbiamo concentrarci sui nuovi finanziamenti regionali per avere più chilometri e accorciare definitivamente i tempi di attesa delle corse».

«Piano piano - prosegue il sindaco - stiamo anche montando tutti i tornelli, che nelle prossime settimane entreranno in funzione. Non lo abbiamo fatto prima perché volevamo far circolare subito gli autobus, i cittadini baresi hanno già aspettato troppo. Oggi è stata restituita un po' di dignità ai tanti lavoratori e agli studenti che ogni giorno si spostano con i mezzi pubblici».

Non è, però, tutto oro quel che luccica. Come avevamo già segnalato stamattina, il consigliere comunale Michele Picaro non ha mancato di far notare come uno dei nuovi autobus, che percorreva la linea 1, si sia fermato improvvisamente mentre viaggiava su via Napoli. «Presenterò un'interrogazione in commissione Enti Partecipati - ha detto Picaro in giornata - per "cercare" di comprendere il perché anche i nuovi mezzi vanno in avaria».

Decaro, però, sembrerebbe declassare le disfunzioni dei nuovi mezzi Amtab a semplici problemi tecnici legati ai primi viaggi delle macchine. «Essendo autobus nuovi di fabbrica, ci sono ancora piccole disfunzioni fisiologiche che emergono nella fase di rodaggio, ma vederli circolare è già una bella soddisfazione», conclude il sindaco.


  • Antonio Decaro
  • Amtab
Altri contenuti a tema
Abbonamento Amtab a 20 euro, confermato fino a fine anno Abbonamento Amtab a 20 euro, confermato fino a fine anno Scaramuzzi: “L’obiettivo è rendere il trasporto pubblico un’alternativa concreta per i cittadini"
Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra L’ex sindaco di Bari denuncia l’episodio sul suo profilo Facebook e prepara la querela
Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Emiliano: "Siamo sicuri che lotterà per limitare l'uso del suolo e per concretizzare il Green new deal"
Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza L'emozione dell'ex primo cittadino barese trapela sui social con un post che oscilla tra sorpresa e gratitudine
Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Viabilità ancora difficile sul lungomare Cristoforo Colombo ma il primo cittadino uscente spiega
Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Le dichiarazioni dopo i risultati del voto. «Continuerò ad essere “il sindaco” che avete conosciuto e che avete scelto, solo di una comunità più allargata»
Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee L'ex sindaco supera la premier Meloni come candidato più suffragato in Puglia
Promozione ingiustificata, Amtab smentisce Promozione ingiustificata, Amtab smentisce La presidente Donvito ha inviato una nota chiarificatrice
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.