Una casa dell'acqua
Una casa dell'acqua
Vita di città

Bari, arrivano altre tre case dell'acqua

L'assessore Petruzzelli: «In 5 anni sono state risparmiate circa 4 milioni di bottigliette di plastica»

A Bari arrivano altre tre case dell'acqua. Dopo il successo di quelle installate al Redentore nei pressi della chiesa, a Japigia vicino il comando dei vigili e in piazza Chiurlia a Bari Vecchia, si continua sulla strada intrapresa per risparmiare bottiglie di plastica.

«Le case dell'acqua erano un esperimento, sono state un grande successo - sottolinea l'assessore Petruzzelli - piacciono tantissimo ai cittadini dato che non solo l'acqua è buona e puoi scegliere di averla anche frizzante, ma non comprando più le bottiglie il risparmio economico è notevole. Non parliamo poi dei benefici per l'ambiente: in 5 anni sono state risparmiate circa 4 milioni di bottigliette di plastica».

Le zone individuate per posizionare le nuove case dell'acqua sono via Vaccarella a Carbonara, piazza Cesare Battisti e in corrispondenza della scuola Manzoni-Lucarelli a Ceglie.

«L'intenzione è potenziare il servizio in modo da coprire l'intero territorio urbano, arrivando a ben 40 distributori in tutta Bari - prosegue Petruzzelli - L'acqua è un bene pubblico che è giusto rendere accessibile a tutti».
  • Pietro Petruzzelli
  • Casa dell'acqua
Altri contenuti a tema
Torre a Mare libera una tartaruga "caretta caretta" nelle sue acque Torre a Mare libera una tartaruga "caretta caretta" nelle sue acque Petruzzelli: "Un momento molto emozionante che ci ha ricordato ancora una volta l' importanza di rispettare l'ambiente"
Stadio San Nicola, Petruzzelli: «La pista d'atletica resinata di blu» Stadio San Nicola, Petruzzelli: «La pista d'atletica resinata di blu» Avviato l'iter per il restyling
Dichiarazioni De Laurentiis, Petruzzelli: «Chieda scusa alla città» Dichiarazioni De Laurentiis, Petruzzelli: «Chieda scusa alla città» Dura presa di posizione dell'assessore allo Sport del Comune di Bari
Stadio San Nicola, completate le coperture - VIDEO Stadio San Nicola, completate le coperture - VIDEO Petruzzelli: «È uno spettacolo!»
Japigia, quasi conclusi i lavori per il nuovo campo Mirko Variato Japigia, quasi conclusi i lavori per il nuovo campo Mirko Variato Stamattina il sopralluogo di Petruzzelli e Leonetti sul cantiere agli sgoccioli
A Bari arriva il primo apiario, l'inaugurazione stamattina a Japigia A Bari arriva il primo apiario, l'inaugurazione stamattina a Japigia In piazza della Pace quattro arnie, ognuna di esse con ben 40mila api all'interno
"Gran prix all in", a Bari la "gara pazza per mezzi pazzi" per promuovere l’abbattimento delle differenze "Gran prix all in", a Bari la "gara pazza per mezzi pazzi" per promuovere l’abbattimento delle differenze Un'iniziativa promossa dal Centro Servizio al Volontariato San Nicola e dall’associazione di promozione sociale Lezzanzare
Amiu, a Bari in funzione nuovi mezzi meccanici per lo spazzamento e la raccolta porta a porta Amiu, a Bari in funzione nuovi mezzi meccanici per lo spazzamento e la raccolta porta a porta Petruzzelli: «Strumenti fondamentali per la raccolta nel Municipio IV, da estendere a Japigia, San Giorgio e Torre a Mare»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.