Laura Manginelli con Davide Bellomo
Laura Manginelli con Davide Bellomo
Politica

Bari, attacco social contro la 18enne neo-consigliera, lei sceglie il silenzio

Laura Manginelli è risultata tra i più votati tra le fila del Carroccio, offese e insulti pesanti piovono su Facebook

Ha solo 18 anni, compiuti poco più di un mese fa, va ancora al liceo e deve fare l'esame di maturità, ma è stata capace di farsi eleggere consigliere comunale tra le fila della Lega a Bari. Stiamo parlando di Laura Manginelli. Una campagna elettorale in sordina la sua, eccezion fatta per l'accoppiata di genere con il più noto Fabio Romito. Ma nulla che possa giustificare l'odio social di cui è stata vittima, in seguito ad una intervista rilasciata ad un noto quotidiano locale.

E lei sceglie il silenzio. Ovviamente ora sono in molti a voler sentire la sua voce, d'altronde si tratta della più giovane consigliera eletta in questa tornata. In qualche modo rappresenta un caso anche se nemmeno lei, forse, se lo sarebbe aspettata. Ma l'attenzione della stampa, non solo locale, ha avuto un brutto risvolto.

Pochi giorni fa una sua intervista, rigirata su Facebook da un grosso quotidiano locale, ha visto quelli che molti definiscono "leoni da tastiera" scagliarsi contro di lei nel modo più becero. A nulla è servito cercare di far ragionare o invitare a calmare i toni. E allora Laura, consigliata anche dalla sua famiglia che le è stata a fianco nella campagna, ha deciso per il momento di non parlare. Chissà che così le acque non si calmino, e che in questo modo non si possa un domani parlare di tutto quanto accaduto a mente fredda.
  • Lega
Altri contenuti a tema
«A Bari 141 militari per garantire “strade sicure”» «A Bari 141 militari per garantire “strade sicure”» Lo annuncia l'onorevole Davide Bellomo della Lega
Verso il voto, Salvini: «Obiettivo vincere tutti i collegi in Puglia. Draghi? Nessun ruolo nel governo» Verso il voto, Salvini: «Obiettivo vincere tutti i collegi in Puglia. Draghi? Nessun ruolo nel governo» Il leader della Lega: «Agricoltura, bollette, flat tax e cancellazione della Fornero. Non chiedo di scegliere contro Emiliano»
Elezioni politiche, Matteo Salvini a Bari il 19 settembre Elezioni politiche, Matteo Salvini a Bari il 19 settembre Il leader della Lega terrà un comizio a largo 2 Giugno
Elezioni politiche, Salvini a Bari presenta i candidati: «La Lega in Puglia ha scelto gente del territorio» Elezioni politiche, Salvini a Bari presenta i candidati: «La Lega in Puglia ha scelto gente del territorio» Tra i nomi anche l’ex pallavolista Mastrangelo. Il leader del Carroccio: «La sinistra dà ai giovani la droga, noi gli diamo lo sport»
Politiche 2022, Salvini da Bari: «Il 25 settembre votare Lega per cambiare registro» Politiche 2022, Salvini da Bari: «Il 25 settembre votare Lega per cambiare registro» Il leader del Carroccio: «L'accordo tra Pd e Azione mette tristezza. Molti resteranno senza poltrona»
Spaccate in centro, la Lega dal prefetto: «Potenziare i controlli» Spaccate in centro, la Lega dal prefetto: «Potenziare i controlli» I commercianti continuano ad essere preoccupati dopo i continui attacchi
Lega, Salvini all'assemblea generale a Bari: "Useremo fondi PNRR per crescere" Lega, Salvini all'assemblea generale a Bari: "Useremo fondi PNRR per crescere" Il leader del partito ha ascoltato gli interventi dei sindaci pugliesi e degli assessori comunali
I banchi a rotelle arrivano anche a Bari, la Lega attacca Azzolina: «Spesa inutile» I banchi a rotelle arrivano anche a Bari, la Lega attacca Azzolina: «Spesa inutile» Il deputato pugliese Sasso e il leader del Carroccio Salvini accusano il Governo: «Sono anche arrivati in ritardo»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.