Bus in fiamme a San pio
Bus in fiamme a San pio
Cronaca

Bari, autobus a fuoco nel rione San Pio. Amtab: «Nessun pericolo per l'utenza»

Il fatto denunciato dal consigliere della Lega Picaro. Vulcano precisa: «Perdita improvvisa d'olio»

Un bus di Amtab ha preso all'improvviso fuoco questa mattina nel rione San Pio di Bari. Dal mezzo in fiamme si è alzata una colonna di fumo nero, creando preoccupazione fra i passeggeri e le persone che si trovavano a transitate nell'area. Sul posto i Vigili del fuoco per domare le fiamme e ripristinare la sicurezza.

Il fatto è stato denunciato con un video su Facebook dal consigliere comunale della Lega Michele Picaro, che scrive: «Fate spazio ad altri per amministrare la Città. Chiedo le dimissioni del Sindaco di Bari che dopo 14 anni in cui detiene la delega alla mobilità oltre ad offrire un disservizio pone a repentaglio la vita dei cittadini. C'erano persone all'interno del mezzo nel mentre è divampato l'incendio. Inoltre, chiedo l'imminente azzeramento dei vertici Amtab e la nomina di un commissario nominato dal Ministero dei Trasporti».

Sulla vicenda ha provato a fare chiarezza anche Amtab, che in una nota a firma del presidente Pierluigi Vulcano precisa: «Trattasi di un mezzo incendiatosi a causa di una perdita improvvisa di olio che venendo a contatto con parti incandescenti del motore ha dato origine all'incendio. Nonostante la gravità dell'accaduto, le cui esatte dinamiche verranno accertate con indagine interna, nessun pericolo si è registrato per l'utenza e il dipendente in servizio. Allo stato, si precisa che si tratta di un autobus con circa 12 anni di vita sottoposto alla normale manutenzione».
Social Video7 secondiBus in fiamme a San Pio
  • Amtab
  • michele picaro
Altri contenuti a tema
Picaro in Giordania come osservatore UE delle elezioni parlamentari Picaro in Giordania come osservatore UE delle elezioni parlamentari L'eurodeputato barese: «L’attività di monitoraggio elettorale importante azione esterna dell'UE»
Abbonamento Amtab a 20 euro, confermato fino a fine anno Abbonamento Amtab a 20 euro, confermato fino a fine anno Scaramuzzi: “L’obiettivo è rendere il trasporto pubblico un’alternativa concreta per i cittadini"
Picaro eletto all'Europarlamento: «Campagna elettorale arricchente» Picaro eletto all'Europarlamento: «Campagna elettorale arricchente» Il coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia soddisfatto per i 55mila voti
Promozione ingiustificata, Amtab smentisce Promozione ingiustificata, Amtab smentisce La presidente Donvito ha inviato una nota chiarificatrice
Un'Italia forte in Europa. Michele Picaro si presenta all'Europarlamento Un'Italia forte in Europa. Michele Picaro si presenta all'Europarlamento Ieri sera la comunità di Fratelli d'Italia si è ritrovata a Villa Romanazzi Carducci
«Scorporo dal Policlinico». La ricetta di Picaro per l'ospedale "Giovanni XXIII" «Scorporo dal Policlinico». La ricetta di Picaro per l'ospedale "Giovanni XXIII" Intervento del consigliere regionale su un tema sanitario assai sentito nel capoluogo
Picaro chiede di audire in commissione antimafia Emiliano e Decaro Picaro chiede di audire in commissione antimafia Emiliano e Decaro Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia: «Amtab sottratta alla vigilanza»
Mafia a Bari, le mani del clan Parisi sull'Amtab. «Qui comandiamo noi» Mafia a Bari, le mani del clan Parisi sull'Amtab. «Qui comandiamo noi» L'azienda, da ieri, è in amministrazione giudiziaria. «Mi stanno mettendo, non in croce… di più!», si sfogava l'ex responsabile dell'area sosta
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.