Le palme incriminate
Le palme incriminate
Vita di città

Bari, Carrieri: «Che succede alle palme della muraglia?»

Il consigliere intenzionato ad avere risposte dai dirigenti comunali, si teme un attacco del punteruolo rosso

Qualche giorno fa alcuni cittadini avevano segnalato il taglio di alcune palme sulla muraglia. Nessuno ne sapeva il perché e diverse voci volevano che fossero le palme trapiantate dai vasconi di via Soarano. Ora arriva la denuncia del consigliere Giuseppe Carrieri, che con tanto di foto testimonia come le piante della zona abbiano tutte problemi.

«Ma che succede alle palme dei giardini della muraglia? - si domanda Carrieri - Almeno 4 piante appaiono seriamente danneggiate (forse dal punteruolo rosso?). Dopo le 3 tagliate negli scorsi mesi, ora altre palme appaiono seriamente compromesse. L'ufficio Giardini è stato allertato? Quali interventi sono in atto? E perchè non si riesce a fare la giusta prevenzione? Lunedì provvederò a porre tutti gli interrogativi alla Dirigente Comunale, perchè Bari non può più permettersi di perdere altri alberi ad alto fusto».

«Dopo gli espianti e abbattimenti di via Sparano, via Caldarola, Via Amendola, dei giardini Isabella d'Aragona e dell'Ospedaletto - conclude - è inaccettabile che la Città sia privata di altro verde monumentale e di piante di cosi' rilevante valore ambientale».
Le palme della muragliaLe palme della muragliaLe palme della muragliae d e b fd ea c adedad f e c dee dfea fa cd ce d a f d
  • Verde pubblico
  • Giuseppe Carrieri
Altri contenuti a tema
Nuova vita per il giardino di fronte all'Oncologico, l'appello: «Cerchiamo di preservarlo» Nuova vita per il giardino di fronte all'Oncologico, l'appello: «Cerchiamo di preservarlo» La riqualificazione realizzata dalla Multiservizia, questa mattina l'inaugurazione con il presidente Biga e il sindaco Decaro
Quartiere San Paolo, al via gli interventi per il parco Giovanni Paolo II Quartiere San Paolo, al via gli interventi per il parco Giovanni Paolo II Saranno aggiunti una nuova area fitness e anche tavoli per gli scacchi
Una foresta urbana al posto dell'ex discarica, l'appello a contribuire al progetto a Bari Una foresta urbana al posto dell'ex discarica, l'appello a contribuire al progetto a Bari "Potremmo centrare insieme un risultato importante per migliorare la qualità dell’ambiente urbano”
«Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città «Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città Sisto: ««Il centrodestra vuole fare squadra con chi ha la stessa sua chiarezza di idee e propugna i suoi princìpi»
Fratture in Forza Italia a Bari? Carrieri: «No false notizie, partito in salute» Fratture in Forza Italia a Bari? Carrieri: «No false notizie, partito in salute» Il vice coordinatore metropolitano: «Unità è punto di riferimento. Al lavoro per le amministrative»
Tassa di soggiorno, torna a protestare Bari EcoCity Tassa di soggiorno, torna a protestare Bari EcoCity L'associazione: «Cittadini e turisti non sono polli da spennare»
Mille alberi per la zona 167 di Palese, l'intervento realizzato grazie a Fastweb Mille alberi per la zona 167 di Palese, l'intervento realizzato grazie a Fastweb Messi a dimora arbusti e piante accanto al playground comunale in via Minervino
Riforestazione urbana, a Bari in arrivo 300mila metri quadri di nuovo verde Riforestazione urbana, a Bari in arrivo 300mila metri quadri di nuovo verde La Città metropolitana ha ricevuto 6.3 milioni di finanziamento. Nel capoluogo previsti interventi a San Pio, San Paolo e zona industriale
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.