Antonio Decaro
Antonio Decaro
Politica

Bari, centrosinistra sfiducia i presidenti di municipio? Decaro: «Gli ho chiesto di candidarsi al Comune»

Il sindaco respinge le insinuazioni e rilancia: «Cinque persone che in questi anni mi hanno aiutato a migliorare la città»

A poco più di un mese dalla fatidica data del 26 maggio, quando i cittadini di Bari saranno chiamati a eleggere il sindaco, entra nel vivo la competizione elettorale. Di ieri l'annuncio dei cinque candidati alla presidenza degli altrettanti municipi di Bari per la coalizione di centrodestra capeggiata dallo sfidante, Pasquale Di Rella. C'è, invece, ancora da aspettare per conoscere quelli di centrosinistra. Il sindaco uscente, Antonio Decaro, candidato per il Pd, ha annunciato di aver fatto le sue scelte e che le comunicherà nei prossimi giorni, verosimilmente insieme alla presentazione dei candidati al Consiglio comunale nelle liste che lo appoggiano.

Prima dell'annuncio, però, il primo cittadino respinge al mittente le congetture sulla mancata riconferma in blocco degli attuali presidenti dei cinque municipi come segno di sfiducia nei loro confronti: «Ho chiesto ai presidenti di municipio di candidarsi per il Consiglio comunale - spiega Decaro. Chi di loro lo vorrà fare lo farà, cimentandosi di nuovo con l'elezione. Altri hanno fatto scelte diverse, di vita o professionali. Nessuna bocciatura, comunque, per cinque presidenti che in questi anni mi hanno aiutato a migliorare le cose nella nostra città».

Ci sarà, però, da attendere per la conferma ufficiale di Leonetti per il primo municipio e di Brandi per il quinto, che le indiscrezioni danno come candidati più che papabili: «Nei prossimi giorni li annuncerò tutti insieme», dice Decaro.
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
Pentito conferma incontro Decaro-fratello boss, l'ex sindaco: «Penso di tornare a fare l'ingegnere» Pentito conferma incontro Decaro-fratello boss, l'ex sindaco: «Penso di tornare a fare l'ingegnere» Durante un'udienza Nicola De Santis ha richiamato in causa l'europarlamentare, che si è detto amareggiato e ha respinto le accuse
Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra L’ex sindaco di Bari denuncia l’episodio sul suo profilo Facebook e prepara la querela
Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Emiliano: "Siamo sicuri che lotterà per limitare l'uso del suolo e per concretizzare il Green new deal"
Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza L'emozione dell'ex primo cittadino barese trapela sui social con un post che oscilla tra sorpresa e gratitudine
Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Viabilità ancora difficile sul lungomare Cristoforo Colombo ma il primo cittadino uscente spiega
Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Le dichiarazioni dopo i risultati del voto. «Continuerò ad essere “il sindaco” che avete conosciuto e che avete scelto, solo di una comunità più allargata»
Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee L'ex sindaco supera la premier Meloni come candidato più suffragato in Puglia
SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» Il patron: «Senza di noi la società fallirà». Il sindaco: «Sembra l’imitazione di se stesso. Basta umiliazioni»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.