demode
demode
Attualità

Bari, chiuso il Demodè, non ha le autorizzazioni

L'ordinanza del Comune di Modugno in seguito a diversi controlli in cui veniva rilevata la mancanza delle licenze necessarie

Il Demodè Club di Modugno chiude i battenti, il Comune di Modugno ha revocato la licenza in quanto il locale non ha i permessi necessari a svolgere l'attività. Si chiude così, almeno per ora, una vicenda nata alla fine dello scorso anno. In seguito alla tragedia avvenuta a Corinaldo, durante il concerto di Sfera Ebbasta, il locale aveva voluto sottolineare che durante le loro serate la sicurezza veniva prima di tutto. Una comunicazione rivelatasi un boomerang, con molti frequentatori del locale che via social avevano ribattutto sottolineando come quanto dichiarato non fosse rispondente a realtà.

Alla fine di gennaio il locale aveva comunicato il rinvio del concerto di Malika Ayane previsto da lì a qualche giorno, e annunciato con una grossa campagna pubblicitaria. Venne fuori che il questore aveva emesso una diffida al Demodè vietando che potessero esservi organizzati concerti o serate danzanti. Provvedimento poi impugnato dai proprietari del locale.

Nell'ordinanza dello scorso 12 giugno si può leggere di una prima comunicazione, effettuata a febbraio, con la quale si diffidava la proprietà a svolgere attività di pubblico intrattenimento e spettacolo in quanto priva della necessaria autorizzazione, oltre al fatto che durante un controllo effettuato lo scorso 20 maggio veniva rilevato che: «nel locale si stava svolgendo una serata musicale denominata "Road to Tuborg Open Fest + Viito", in assenza della specifica autorizzazione dell'Autorità Comunale e comunque in presenza di attività di somministrazione di alimenti e bevande».

In seguito a tali accertamenti, che portano per legge al pagamento di un'ammenda, si è arrivati alla sanzione accessoria consistente nella: «cessazione dell'attività svolta in difetto di licenza» fino a quando il locale e la società sua proprietaria non saranno in possesso della prescritta autorizzazione.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Tutto pronto al Palaflorio per accogliere Gigi D'Alessio Tutto pronto al Palaflorio per accogliere Gigi D'Alessio «È sempre bello incontrare il pubblico. Con loro c’è sempre uno scambio di energia»
Il 23 novembre a Bari riprendono "I Concerti di Santa Cecilia" Il 23 novembre a Bari riprendono "I Concerti di Santa Cecilia" Appuntamento alle 17:00 nell'auditorium Nino Rota
Energia, fragilità e profondità con Emma a Bari - FOTO Energia, fragilità e profondità con Emma a Bari - FOTO Tantissimi i fan che hanno accolto l'artista ieri al Palaflorio
Il 17 novembre Emma in concerto al Palaflorio di Bari Il 17 novembre Emma in concerto al Palaflorio di Bari Unica data in Puglia per la cantautrice nata ad Aradeo
Edoardo Bennato chiude l’87esima Campionaria Edoardo Bennato chiude l’87esima Campionaria Domani si terrà il concerto del cantastorie di Bagnoli
Laura Pausini sarà in concerto a Bari il 15 e 16 novembre Laura Pausini sarà in concerto a Bari il 15 e 16 novembre Il Palaflorio ospiterà il "Laura Pausini World Winter Tour 2024"
A Bari i “The Kolors”per l’ultima tappa del Vivident tour A Bari i “The Kolors”per l’ultima tappa del Vivident tour L’appuntamento gratuito si terrà il 4 ottobre
Dalla Nigeria al Conservatorio di Bari: il musicista Spiff Onyuku scrive canzoni di speranza e di pace Dalla Nigeria al Conservatorio di Bari: il musicista Spiff Onyuku scrive canzoni di speranza e di pace "Qui ho scoperto l'amore per la composizione e la musica elettronica, sotto la guida del maestro Francesco Scagliola, un campo in cui continuo a specializzarmi"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.