palazzetto dello sport san pio
palazzetto dello sport san pio
Eventi e cultura

Bari "Città del disco", al palazzetto di San Pio due giorni dedicati alla musica in vinile

Appuntamento nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 marzo

Si terrà nelle giornate di domani, sabato 18, e domenica 19 marzo, negli spazi del palazzetto dello Sport di San Pio (Strada Catino 1, uscita statale 16 Bari Santo Spirito), "La città del disco - Mostra scambio vinili rari e da collezione", l'evento organizzato dall'associazione Puglia Eventi in collaborazione con il Municipio V.

Per l'occasione 40 tra espositori collezionisti, hobbisti e operatori del settore daranno vita a una due giorni di mostra / scambio / vendita di dischi in vinile, CD, musicassette degli anni '60-'70-'80-'90. Vecchi LP con copertine iconiche che raccontano la storia musicale mondiale attraverso il tempo.

«Grazie alla disponibilità del presidente Brandi e dei gestori del palazzetto di San Pio abbiamo la possibilità di fare conoscere questo meraviglioso mondo - commenta Michele Cocco dell'associazione culturale Puglia Eventi - e siamo certi di poter ripetere a breve questo evento».

«L'universo del vinile approda nel Municipio V con un evento molto atteso - dichiara il presidente Vincenzo Brandi - che sarà solo il primo di una programmazione interessante. Abbiamo fortemente voluto che questo appuntamento fosse organizzato nel palazzetto di San Pio per proseguire nel percorso di valorizzazione di un impianto che ha grandi potenzialità non solo come contenitore sportivo, ma anche come location per eventi culturali, musicali e di socializzazione, come in questo caso».
  • Musica
  • Vincenzo Brandi
  • Quartiere San Pio
Altri contenuti a tema
Tutto pronto al Palaflorio per accogliere Gigi D'Alessio Tutto pronto al Palaflorio per accogliere Gigi D'Alessio «È sempre bello incontrare il pubblico. Con loro c’è sempre uno scambio di energia»
Il 23 novembre a Bari riprendono "I Concerti di Santa Cecilia" Il 23 novembre a Bari riprendono "I Concerti di Santa Cecilia" Appuntamento alle 17:00 nell'auditorium Nino Rota
Energia, fragilità e profondità con Emma a Bari - FOTO Energia, fragilità e profondità con Emma a Bari - FOTO Tantissimi i fan che hanno accolto l'artista ieri al Palaflorio
Il 17 novembre Emma in concerto al Palaflorio di Bari Il 17 novembre Emma in concerto al Palaflorio di Bari Unica data in Puglia per la cantautrice nata ad Aradeo
Edoardo Bennato chiude l’87esima Campionaria Edoardo Bennato chiude l’87esima Campionaria Domani si terrà il concerto del cantastorie di Bagnoli
Laura Pausini sarà in concerto a Bari il 15 e 16 novembre Laura Pausini sarà in concerto a Bari il 15 e 16 novembre Il Palaflorio ospiterà il "Laura Pausini World Winter Tour 2024"
A Bari i “The Kolors”per l’ultima tappa del Vivident tour A Bari i “The Kolors”per l’ultima tappa del Vivident tour L’appuntamento gratuito si terrà il 4 ottobre
Dalla Nigeria al Conservatorio di Bari: il musicista Spiff Onyuku scrive canzoni di speranza e di pace Dalla Nigeria al Conservatorio di Bari: il musicista Spiff Onyuku scrive canzoni di speranza e di pace "Qui ho scoperto l'amore per la composizione e la musica elettronica, sotto la guida del maestro Francesco Scagliola, un campo in cui continuo a specializzarmi"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.