consegna borse di studio a diplomati e laureati
consegna borse di studio a diplomati e laureati
Scuola e Lavoro

Bari, consegnate 129 borse di studio a diplomati laureati con tesi sulla città

L'assessore Paola Romano: «Un piccolo sostegno utile per accompagnare i ragazzi nel loro percorso di formazione»

Ieri pomeriggio, nell'aula consiliare a Palazzo di Città, il sindaco Antonio Decaro e l'assessore alle Politiche educative e giovanili Paola Romano sono intervenuti alla cerimonia di consegna delle borse di studio ai giovani laureati nell'anno accademico 2014/15 che abbiano trattato tesi di laurea specifiche sulla città di Bari e agli studenti diplomati nell'anno scolastico 2015/16.

Il numero complessivo delle borse di studio finanziate per questa edizione dell'iniziativa è raddoppiato rispetto agli anni scorsi, passando da 12 a 24 per i laureati, e da 50 a 100 per gli studenti delle scuole superiori, grazie a un impegno straordinario degli uffici dell'assessorato alle Politiche educative e giovanili e a un'accurata verifica di tutte le poste in bilancio.

Alle 100 borse di studio riservate agli studenti delle scuole baresi si sono aggiunte altre 5 borse di finanziate grazie all'iniziativa "Baricresce - Un gettone per l'istruzione", promossa da alcuni consiglieri di Municipio che hanno scelto di devolvere parte dei gettoni di presenza percepiti per la loro attività istituzionale costituendo un fondo utile a finanziare borse di studio per gli studenti baresi.

«Siamo particolarmente felici di aver raddoppiato le borse di studio rispetto allo scorso anno consegnandone 129 ad altrettanti studenti delle scuole e delle università cittadine - commenta Paola Romano: un segno di attenzione e un piccolo sostegno utile per accompagnare i ragazzi e le ragazze nel loro percorso di formazione e di vita. Questa iniziativa rientra nel più ampio piano di azioni rivolto ai giovani con l'obiettivo di aiutarli a costruire il loro futuro, come stiamo facendo con l'avvio di BA29, che consentirà a circa 600 ragazzi provenienti da contesti difficili di intraprendere dei tirocini formativi retribuiti nelle aziende del territorio o, a breve, con Abilita, che offrirà ai ragazzi dai 12 ai 25 anni la possibilità di coltivare le proprie passioni attraverso l'acquisto di strumenti funzionali ai progetti di ciascuno».
  • Antonio Decaro
  • Paola Romano
Altri contenuti a tema
Pentito conferma incontro Decaro-fratello boss, l'ex sindaco: «Penso di tornare a fare l'ingegnere» Pentito conferma incontro Decaro-fratello boss, l'ex sindaco: «Penso di tornare a fare l'ingegnere» Durante un'udienza Nicola De Santis ha richiamato in causa l'europarlamentare, che si è detto amareggiato e ha respinto le accuse
Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra L’ex sindaco di Bari denuncia l’episodio sul suo profilo Facebook e prepara la querela
Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Emiliano: "Siamo sicuri che lotterà per limitare l'uso del suolo e per concretizzare il Green new deal"
Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza L'emozione dell'ex primo cittadino barese trapela sui social con un post che oscilla tra sorpresa e gratitudine
Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Viabilità ancora difficile sul lungomare Cristoforo Colombo ma il primo cittadino uscente spiega
Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Le dichiarazioni dopo i risultati del voto. «Continuerò ad essere “il sindaco” che avete conosciuto e che avete scelto, solo di una comunità più allargata»
Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee L'ex sindaco supera la premier Meloni come candidato più suffragato in Puglia
SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» Il patron: «Senza di noi la società fallirà». Il sindaco: «Sembra l’imitazione di se stesso. Basta umiliazioni»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.