attivo il quarto operatore del servizio di monopattino sharing della citt JPG
attivo il quarto operatore del servizio di monopattino sharing della citt JPG
Vita di città

Bari, continua la scommessa sui monopattini. Arriva Dadoda

L'azienda 100% barese va ad arricchire la flotta già disponibile in città, si parte con tariffe scontate

Bari continua a scommettere sul monopattini sharing. Da oggi, sarà attivo il servizio del quarto operatore. Arriva Dadoda, il servizio di noleggio di monopattini elettrici 100% italiani e realizzati a Bari.

«Siamo contenti che anche un'azienda barese abbia partecipato all'avviso scegliendo di investire su quella che a Bari era, fino a qualche mese fa, una vera scommessa - commenta il sindaco di Bari Antonio Decaro -. Ad oggi abbiamo completato la programmazione iniziale con l'intera flotta di mezzi su strada con circa 1800 monopattini elettrici, forniti e gestiti da grandi aziende nazionali e internazionali e da un'azienda barese che ha voluto partecipare. Questo servizio, che sicuramente ha ancora bisogno di tempo e di esperienza per tararsi sulla città, oggi rappresenta a tutti gli effetti un sistema di mobilità alternativa all'auto privata, che consente a tante persone in questo momento di spostarsi in città senza alcuna immissione di sostanze inquinanti nell'aria. In questo particolare momento, in cui purtroppo il trasporto pubblico, soprattutto negli orari di punta, può rappresentare ancora un agente di rischio, il monopattino è un'alternativa rapida, efficace ed economica per gli spostamenti cittadini».

Il servizio di monopattini a noleggio Dadoda parte con una tariffa di lancio scontata e conveniente come omaggio ai cittadini baresi: sblocco gratuito e 0,10 centesimi al minuto. Con l'avvio del progetto saranno poi sviluppate delle tariffe con la formula flat, ovvero prezzo unico giornaliero, settimanale o mensile. In programma a breve anche la possibilità di effettuare abbonamenti al servizio. Le aree di noleggio si concentreranno in diversi punti della città, ma nella fase di lancio le aree in cui trovare i monopattini arancioni sono localizzate nel centro di Bari, nei punti indicati sulla mappa interattiva, consultabile sul sito o sull'applicazione. Il servizio sarà attivo h24, con assistenza e manutenzione quotidiana.
  • Mobilità sostenibile
  • Monopattini
Altri contenuti a tema
Sospensione scooter sharing, il Comune: "Scelta inaspettata e unilaterale" Sospensione scooter sharing, il Comune: "Scelta inaspettata e unilaterale" A commentare la decisione dell'azienda è l'assessore alla mobilità Scaramuzzi
In arrivo a Bari i primi 23 autobus elettrici finanziati con il PNRR In arrivo a Bari i primi 23 autobus elettrici finanziati con il PNRR In totale sono 135 i mezzi acquistati. Entro la seconda metà del 2025 ci saranno tutti
Trasporti, finanziati progetti di sharing mobility anche a Bari Trasporti, finanziati progetti di sharing mobility anche a Bari L'assessore regionale Maurodinoia: «Verso una mobilità sostenibile»
A Bari arrivano finanziamenti per lo sviluppo delle ciclovie urbane A Bari arrivano finanziamenti per lo sviluppo delle ciclovie urbane Gli interventi sono finalizzati a investire su progetti di mobilità sostenibile
Mobilità, nuovo cantiere per eliminare passaggio a livello di Strada Santa Caterina a Bari Mobilità, nuovo cantiere per eliminare passaggio a livello di Strada Santa Caterina a Bari Maurodinoia: “Con FAL condiviso un percorso per rendere più sicuri i collegamenti ferroviari e ridisegnare la viabilità dei quartieri Picone e Poggiofranco”
“Progressus”: a Bari una nuova rete per il rifornimento dei veicoli elettrici “Progressus”: a Bari una nuova rete per il rifornimento dei veicoli elettrici L’infrastruttura sperimentale per la e-mobility realizzata nel porto sarà presentata domani
Qual è il futuro della mobilità? A Bari giornata di studio AC Bari BAT - ASSET Qual è il futuro della mobilità? A Bari giornata di studio AC Bari BAT - ASSET In Regione focus su “La mobilità sostenibile:  utilizzo di alternative ai carburanti fossili” 
Report mobilità sostenibile, Bari al quart'ultimo posto tra le città italiane Report mobilità sostenibile, Bari al quart'ultimo posto tra le città italiane Forza Italia: «Urge una svolta radicale e tempestiva per colmare il ritardo registrato dalla nostra città»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.