wizzair bari
wizzair bari
Turismo

Bari e la Romania più vicine con WizzAir, da agosto si vola a Iasi

La nuova tratta sarà attiva a partire da agosto 2020, già possibile prenotare sul sito della compagnia

Bari e la Romania più vicine grazie al nuovo volo di WizzAir che partirà il prossimo anno, con data di inaugurazione il prossimo 1 agosto. La nuova tratta collega direttamente la nostra città con la capitale Iasi. Per chi fosse interessato è già possibile prenotare sul sito della compagnia, le tariffe partono da circa 25 euro, e il volo sarà effettuato ogni martedì e sabato.

Il Presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti, ha dichiarato: «La nostra strategia che disegnerà lo sviluppo del traffico per il prossimo decennio, guarda con grande attenzione a quei mercati che possono esprimere consistenti volumi di traffico, anche di quelli non necessariamente legati ai flussi turistici. In questo scenario la collaborazione con Wizz Air si è dimostrata fondamentale per la creazione di nuove interessanti opportunità verso tutta l'area Est del nostro continente. Peraltro Iasi, seconda città della Romania per numero di abitanti dopo la capitale Bucarest, si trova in una posizione strategica rispetto a Moldavia e Ucraina, perciò capace di intercettare le esigenze di mobilità delle comunità di questi tre Paesi ormai stabilmente insediate nella nostra regione. Non sono da trascurare, tuttavia, le interessanti opportunità che la città, nota per la ricchezza dei propri insediamenti museali e culturali, può offrire ai pugliesi desiderosi di ampliare le proprie conoscenze»

Iasi, la capitale storica della Romania è chiamata la città delle centinaia di chiese. Situato nella regione storica della Moldavia, è la scelta perfetta per coloro che cercano una vacanza in una città ricca di secoli di creazioni architettoniche. I visitatori possono godere delle diverse risorse naturali della città, dei giardini botanici o del Parco Copou con il monumento più antico della Romania, l'Obelisco dei Leoni. Iasi è anche famosa per i suoi importanti edifici e i monasteri; il neogotico Palazzo della Cultura o il Monastero dei Tre Sacri Gerarchi meritano sicuramente una visita. Iasi è anche una vivace città universitaria: studenti provenienti da tutto il mondo rendono questo angolo della Romania davvero cosmopolita.
  • Aeroporto “Karol Wojtyla"
  • aeroporti di puglia
Altri contenuti a tema
Da maggio si vola da Bari a New York: «Un sogno che si realizza» Da maggio si vola da Bari a New York: «Un sogno che si realizza» Ad annunciarlo il presidente Vasile a margine dell'accensione dell'albero in aeroporto
Abbandonata nel parcheggio dell'aeroporto: "Le troveremo una famiglia" Abbandonata nel parcheggio dell'aeroporto: "Le troveremo una famiglia" Il presidente di AdP, Vasile: "Rintracceremo il colpevole e forniremo il tutto alle forze dell’ordine"
Aeroporti di Puglia: "Cresce il numero di passeggeri con dati di traffico eccellenti" Aeroporti di Puglia: "Cresce il numero di passeggeri con dati di traffico eccellenti" I passeggeri in arrivo e partenza da Bari sono stati 4.830.134 (+9,44%) rispetto ai 4.413.694 dei primi otto mesi del 2023
Microsoft down a livello globale: disagi all'aeroporto Microsoft down a livello globale: disagi all'aeroporto L'invito è quello di raggiungere l'aeroporto di Bari con congruo anticipo per effettuare il check-in
17 ore di ritardo per volo diretto a Vienna. Pochi alberghi e notte in aeroporto per i meno fortunati 17 ore di ritardo per volo diretto a Vienna. Pochi alberghi e notte in aeroporto per i meno fortunati Il personale di Aeroporti di Puglia: "Il disagio è da attribuire a un’esigenza di sicurezza"
Bloccati in aeroporto a Bari per un guasto, a mezzanotte brindisi e trenino Bloccati in aeroporto a Bari per un guasto, a mezzanotte brindisi e trenino I passeggeri diretti a Budapest dovevano partire alle 21.55 e invece il loro aereo è decollato nella notte
Paura in aeroporto a Bari, aereo Ryanair invade la pista mentre sta per atterrare il Volotea Paura in aeroporto a Bari, aereo Ryanair invade la pista mentre sta per atterrare il Volotea Enav sottolinea che tutta la manovra si è svolta comunque in sicurezza: «Non si può parlare di scontro sfiorato»
I campioni dell'ItalVolley donano pallone autografato all'Aeroporto di Bari, sarà oggetto di asta benefica I campioni dell'ItalVolley donano pallone autografato all'Aeroporto di Bari, sarà oggetto di asta benefica La squadra azzurra è stata in città per affrontare (e battere) la Macedonia al Palaflorio
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.