Decaro
Decaro
Politica

Bari, ecco i progetti per il Decaro bis, libro dei sogni o idee realizzabili?

Il sindaco ha presentato la città dei prossimi cinque anni durante la seduta di Giunta dello scorso 17 settembre

«Spazio alle comunità». Questo è il titolo di "Indirizzi di Governo e Linee Programmatiche", documento approvato con delibera di Giunta Comunale dello scorso 17 settembre e che racchiude i progetti per la città di Bari da realizzare durante il secondo mandato del sindaco Antonio Decaro.

Sei gli obiettivi strategici da realizzare, dal miglioramento del trasporto pubblico locale con l'aumento dei park&ride alla restituzione del mare ai baresi proseguendo con i progetti di riqualificazione della costa, dagli investimenti in cultura ad una strategia rifiuti zero e cassonetti zero, da interventi per la sicurezza e il benessere dei cittadini fino alla creazione di un osservatorio stabile sul mercato del lavoro.

E all'interno di questi grandi temi rientra anche il rilancio della Fiera del Levante come grande polo di servizi e per le famiglie e la riattivazione dei grandi luoghi della dismissione e dell'abbandono, destinandoli a funzioni rilevanti di rango urbano, metropolitano o regionale come la ex Manifattura e la ex Caserma Rossani oltre all'ambizioso progetto del Polo Unico della Giustizia.

E per chi parla di eccessiva cementificazione della città, il progetto prevede di dotare i 12 quartieri di Bari di 50 ettari di verde piantando 1 milione di nuovi alberi. I quartieri tornano centrali nel progetto con programmi che puntano alla ricucitura del tessuto urbano attraverso collegamenti con il trasporto pubblico locale, sia attraverso nuove linee ferroviarie sia con il potenziamento del progetto Muvt lanciato pochi mesi fa.

Per chi volesse approfondire alleghiamo il documento completo.
  • Antonio Decaro
  • città di bari
Altri contenuti a tema
Pentito conferma incontro Decaro-fratello boss, l'ex sindaco: «Penso di tornare a fare l'ingegnere» Pentito conferma incontro Decaro-fratello boss, l'ex sindaco: «Penso di tornare a fare l'ingegnere» Durante un'udienza Nicola De Santis ha richiamato in causa l'europarlamentare, che si è detto amareggiato e ha respinto le accuse
Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra L’ex sindaco di Bari denuncia l’episodio sul suo profilo Facebook e prepara la querela
Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Emiliano: "Siamo sicuri che lotterà per limitare l'uso del suolo e per concretizzare il Green new deal"
Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza L'emozione dell'ex primo cittadino barese trapela sui social con un post che oscilla tra sorpresa e gratitudine
Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Viabilità ancora difficile sul lungomare Cristoforo Colombo ma il primo cittadino uscente spiega
Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Le dichiarazioni dopo i risultati del voto. «Continuerò ad essere “il sindaco” che avete conosciuto e che avete scelto, solo di una comunità più allargata»
Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee L'ex sindaco supera la premier Meloni come candidato più suffragato in Puglia
SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» Il patron: «Senza di noi la società fallirà». Il sindaco: «Sembra l’imitazione di se stesso. Basta umiliazioni»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.