Politica
Bari, Giorgia Meloni nella città vecchia a lezione di orecchiette
Mattinata tra i vicoli per la leader di Fratelli d'Italia che ribadisce l'unione della coalizione
Bari - domenica 13 settembre 2020
11.07
Una mattinata all'insegna della tradizione di Bari per la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. Dopo il comizio insieme ai compagni di coalizione Salvini e Tajani, tenuto ieri sera, in queste ore Meloni ha visitato da "turista" i vicoli, fermandosi ad imparare a fare le orecchiette dalle signore della città vecchia
«Un grazie di cuore alle signore di Bari Vecchia - dichiara - per la pazienza con cui hanno provato a insegnarmi a fare le orecchiette. Pochi minuti naturalmente non sono bastati minimamente per imitare un'eccellenza pugliese che queste custodi della tradizione ogni giorno preparano con passione ed esperienza. Viva le orecchiette, viva Bari, viva la Puglia».
E in merito alle ormai sempre più prossime elezioni regionali ribadisce: «Crediamo che la manifestazione di ieri sera sia l'ennesimo segnale di una coalizione compatta, che sta insieme per scelta. Questo è molto importante per una regione come la Puglia, dove da una parte c'è chi già governa insieme in molte regioni, chi governerebbe insieme anche la nazione, chi sta insieme perché condivide una visione, dall'altra c'è una compagine di persone che sta insieme a livello nazionale e che a livello regionale va in ordine sparso».