Il giaciglio di fronte alla porta del Galleria
Il giaciglio di fronte alla porta del Galleria
Vita di città

Bari, il cinema chiuso diventa rifugio per senzatetto

Succede in pieno centro, le rientranze delle porte del Multicinema Galleria sono ora giacigli improvvisati

Le porte di un cinema chiuso, come tutte le sale, causa Covid, trasformate in rifugio per senzatetto. Succede in pieno centro a Bari, su corso Italia. Le auto un tempo in doppia fila per aspettare o accompagnare qualcuno a vedere un film ora non ci sono, il traffico scorre senza troppi problemi e di sera le luci non illuminano la biglietteria del Multicinema Galleria. Le luci sono spente, e nelle rientranze delle porte del locale, abitate un tempo dagli spettatori in attesa, ora ci sono i giacigli improvvisati di due senzatetto.

Specchio di questi tempi complicati, in cui il mondo dello spettacolo è forse quello più colpito dall'emergenza Covid. Le sale d'altronde sono chiuse da quasi un anno, tranne una breve parentesi, e nonostante il Bif&st a far sperare in una ripresa del settore.
La situazione davanti al cinema
  • Cinema
  • senza tetto
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
A Santo Spirito "La Passione Vivente" tra teatro e cinema A Santo Spirito "La Passione Vivente" tra teatro e cinema Appuntamento alle 19.00 all'interno della sala del Cinema "Il Piccolo"
Presentato il FuoriBif&st: 100 eventi a Bari tra operatori commerciali e culturali Presentato il FuoriBif&st: 100 eventi a Bari tra operatori commerciali e culturali Gli eventi a margine della XVI edizione del Bif&st - Bari International Film&Tv Festival
A Bari film e cortometraggi gratuiti con l'evento "Aspettando Balafon" A Bari film e cortometraggi gratuiti con l'evento "Aspettando Balafon" Le proiezioni si terranno da domani fino a domenica nella Sala teatro dei missionari comboniani
Via Capruzzi, dopo la morte di un clochard Fratelli d'Italia chiede interventi urgenti Via Capruzzi, dopo la morte di un clochard Fratelli d'Italia chiede interventi urgenti I consiglieri Ciaula e De Marzo: «Restiamo in attesa di azioni immediate da parte delle istituzioni competenti»
Al Galleria, Sorrentino presenta il suo ultimo film “Parthenope” Al Galleria, Sorrentino presenta il suo ultimo film “Parthenope” Il regista premio Oscar dialoga con il pubblico: “La felicità la tocchiamo tutti e c’è sempre un prezzo da pagare”
Al cinema Galleria Toni Servillo presenta il suo nuovo film: “Iddu” Al cinema Galleria Toni Servillo presenta il suo nuovo film: “Iddu” L’attore:”Bari mi è sempre stata molto simpatica e vedere il cinema pieno è bellissimo”
Lisa Angelillo in Storia di una famiglia perbene 2: «Nella mia terra un progetto di altissima qualità» Lisa Angelillo in Storia di una famiglia perbene 2: «Nella mia terra un progetto di altissima qualità» Il suo racconto nella duplice veste di attrice e acting coach/dialect coach per la fiction che va in onda su Canale 5
Storia di una famiglia perbene 2, il regista Reali: «Il male in scena insieme alle possibilità di combatterlo» Storia di una famiglia perbene 2, il regista Reali: «Il male in scena insieme alle possibilità di combatterlo» Stasera torna su Canale 5 la fiction girata a Bari e prodotta da Apulia Film Commission, 11marzo e RTI
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.