Monsignor Giuseppe Satriano
Monsignor Giuseppe Satriano
Attualità

Bari, l'arcivescovo monsignor Satriano dimesso dal Maugeri

La riabilitazione intensiva a cui è stato sottoposto ha stabilizzato il quadro clinico

Nella tarda mattinata di martedì l'Arcivescovo di Bari-Bitonto, S.E. Mons. Giuseppe Satriano, è stato dimesso dalla Divisione di Pneumologia dell'Istituto IRCCS Maugieri di Bari, dove era ricoverato dal 25 marzo scorso.

La riabilitazione intensiva a cui è stato sottoposto ha stabilizzato il quadro clinico, facendo registrare un miglioramento degli indici funzionali degli scambi gassosi respiratori sia a riposo che durante lo sforzo fisico. Lo attende ora un ritorno graduale alla quotidianità, nel rispetto del quadro terapeutico concordato.

L'Arcivescovo manifesta tutta la sua gratitudine ai medici, agli infermieri e al personale socio-sanitario della struttura, per la qualificata professionalità e cura che, in questo tempo difficile, sono garanzia di benessere per tanti ammalati ivi ricoverati a causa delle conseguenze del Sars-Covid2. Al tempo stesso il Pastore della Chiesa di Bari-Bitonto assicura la sua vicinanza e preghiera per quanti stanno vivendo le conseguenze devastanti della pandemia a livello fisico e morale.

Il ritrovarsi soli, il distacco dagli affetti, la lontananza ricca d'impotenza di chi soffre, sono le lacerazioni invisibili che segnano, in questo tempo, i vissuti di tante famiglie e di tanti tra noi.

Per ciascuno e per tutti, l'Arcivescovo manifesta riconoscenza per le tante attestazioni di affetto e di amorevole vicinanza che lo hanno confortato in questo lungo periodo ed implora consolazione e benedizione dal cielo, nella speranza che si attesti un vivere sociale e comunitario sempre più ricco di responsabilità e di rispetto per gli altri.
  • giuseppe satriano
Altri contenuti a tema
Omicidio Singh, il vescovo: "Non ci arrenderemo alla tirannia dell’indifferenza" Omicidio Singh, il vescovo: "Non ci arrenderemo alla tirannia dell’indifferenza" Monsignor Satriano ha scritto una lettera molto diretta e forte indirizzata proprio alla vittima
A Bari monsignor Satriano incontra l'ambasciatore ucraino: "San Nicola ponte che unisce due civiltà" A Bari monsignor Satriano incontra l'ambasciatore ucraino: "San Nicola ponte che unisce due civiltà" Durante l'incontro focus anche sul futuro della pace all'indomani dell'elezione di Trump. Yurash: "La pace deve essere giusta"
Monsignor Satriano compie 64 anni: Diocesi in festa Monsignor Satriano compie 64 anni: Diocesi in festa Il prelato è nato a Brindisi l'8 settembre 1960
Monsignor Satriano a Marsiglia per Rencontres méditerranéennes «Mosaïques d’espérance» Monsignor Satriano a Marsiglia per Rencontres méditerranéennes «Mosaïques d’espérance» L'arcivescovo di Bari-Bitonto invitato alla tavola rotonda di apertura dei lavori dei vescovi del Mediterraneo
Arcidiocesi Bari-Bitonto, ecco le date d'ingresso dei nuovi parroci Arcidiocesi Bari-Bitonto, ecco le date d'ingresso dei nuovi parroci Reso noto il calendario delle immissioni canoniche annunciate nei mesi scorsi
Arcidiocesi Bari-Bitonto, ecco le nuove nomine negli organi della Chiesa territoriale Arcidiocesi Bari-Bitonto, ecco le nuove nomine negli organi della Chiesa territoriale Satriano: «La novità porta sempre in sé tanta incertezza, ma è foriera di futuro e di speranza»
"Notti sacre", tutto pronto per la XIII edizione della rassegna musicale dell'arcidiocesi Bari-Bitonto "Notti sacre", tutto pronto per la XIII edizione della rassegna musicale dell'arcidiocesi Bari-Bitonto "Svegliati, mio cuore" è il tema. L'8 ottobre il Requiem per doppio coro e organo di Nino Rota in prima mondiale
Conferenza episcopale pugliese, l'arcivescovo di Bari Satriano eletto presidente Conferenza episcopale pugliese, l'arcivescovo di Bari Satriano eletto presidente Sarà in carica per i prossimi cinque anni
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.