Bonus Bebè
Bonus Bebè
Attualità

Bari, nascite in negativo? L'azienda dà seimila euro a chi avrà un bambino

La singolare iniziativa del titolare della Plastic Puglia di Monopoli "per incentivare" le coppie

Un'iniziativa particolare per incentivare le nascite nella nostra regione viene da un'azienda di Monopoli, in provincia di Bari. Un dono ai propri dipendenti che mettono al mondo un figlio pari a 6 mila euro.

D'altronde, i nuovi nati in Italia nell'ultimo anno sono stati appena 458 mila, record negativo dal 1861 e, rispetto al 2008, nel 2018 sono nati circa 120 mila bambini in meno.

Ad avere l'idea il barone Vitantonio Colucci, fondatore e titolare del gruppo industriale Plastic-Puglia.

«Considero la mia azienda un piccolo "Stato" e gli occupati i miei cittadini - afferma il barone Colucci - Dal momento che lo Stato italiano non dedica particolare attenzione a chi fa figli, ho deciso di promuovere le nascite dei figli dei miei dipendenti effettivi con un bonus di 6 mila euro in busta paga per ogni nuovo nato. Questo premio costituisce un regolamento aziendale».

La speciale iniziativa si chiamerà "Premio nascita Lilly Colucci", in memoria della figlia dell'imprenditore, scomparsa prematuramente.
  • Premio
  • Bambini
Altri contenuti a tema
"Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza": i disegni dei più piccoli per una Bari migliore "Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza": i disegni dei più piccoli per una Bari migliore L'incontro con gli alunni della scuola dell'infanzia e primaria si è tenuto ieri in sala consiliare
50 anni dell'Anonima Gr, Leccese consegna pergamena a Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli 50 anni dell'Anonima Gr, Leccese consegna pergamena a Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli "Dante e Tiziana hanno iniziato giovanissimi come gruppo di ricerca teatrale e sono stati l'avanguardia culturale della nostra città"
Il barese Samuel Stripoli a soli 15 anni vince il "Campionato italiano di calcolo mentale" Il barese Samuel Stripoli a soli 15 anni vince il "Campionato italiano di calcolo mentale" Ancora una vittoria, la terza, per lo studente del liceo scientifico "Scacchi”
Locorotondo, bambino disperso da circa tre ore Locorotondo, bambino disperso da circa tre ore Durante l'ultimo avvistamento indossava una maglietta grigia e pantaloncini a quadretti blu
Bari: la dodicenne Giorgia Rossini vince il campionato Fidesm 2024 Bari: la dodicenne Giorgia Rossini vince il campionato Fidesm 2024 La ballerina ha conquistato il titolo di campionessa italiana per la disciplina "Latin Style Tecnica classe A"
A Bari a bordo di una bicicletta si creano nuovi mondi per grandi e piccini A Bari a bordo di una bicicletta si creano nuovi mondi per grandi e piccini Alle 18.30 alla Casa di Pulcinella si terrà lo spettacolo gratuito “La strada delle formiche” con Matteo Curatella e Francesca Zoccarato
La ricercatrice barese Cristina De Filippis vince l'European Mathematical Society La ricercatrice barese Cristina De Filippis vince l'European Mathematical Society La motivazione del premio si deve agli “eccezionali contributi” offerti alla Regolarità ellittica grazie alle sue ricerche svolte all'Università di Parma
Encomio per Salvatore Grasso, a lui il premio “Pianeta Respiro” 2024 Encomio per Salvatore Grasso, a lui il premio “Pianeta Respiro” 2024 La motivazione è essere stato il medico pugliese che più si è impegnato per la salute e il respiro dei pazienti durante la pandemia Covid
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.