Vaccinazioni pediatriche JPG
Vaccinazioni pediatriche JPG
Attualità

Bari oltre la media nazionale, il 20% dei bambini è già vaccinato

Fino al 30 dicembre sono state assicurate in tutta la provincia 11.781 prime dosi per la fascia di età 5-11 anni

Il 20 per cento dei bambini di Bari città è già vaccinato con prima dose con una copertura che stacca di 12 punti la media italiana, all'8,22%. Il dato emerge dal sistema di raccolta flussi del controllo di Gestione della ASL che sta continuando a mettere in evidenza una crescita delle somministrazioni pediatriche ora dopo ora.

Fino al 30 dicembre sono state assicurate in tutta la provincia di Bari 11.781 prime dosi per la fascia di età 5-11 anni con una copertura complessiva del 15 per cento di prime somministrazioni.

"Il risultato raggiunto finora sulle vaccinazioni dei bambini a meno di due settimane dall'inizio della campagna vaccinale pediatrica è al di sopra di ogni aspettativa – commenta il direttore generale della ASL di Bari, Antonio Sanguedolce – ed è un segnale di estrema fiducia che le famiglie hanno nei confronti del servizio sanitario pubblico. Ha funzionato la sinergia con l'ufficio scolastico provinciale e i dirigenti dei singoli istituti. Le richieste sono tantissime da parte dei genitori – continua Sanguedolce - e questo fa ben sperare anche per il futuro, in tema di attenzione alla protezione dei più piccoli".

In aggiunta alla programmazione scuola per scuola già calendarizzata con gli istituti di tutta provincia, la ASL – come indicato nell'ultima circolare regionale – è già pronta con le agende di prenotazione per dare la possibilità alle famiglie a partire da lunedì 3 gennaio di fissare la data del vaccino per i propri figli, con giornate e orari prestabiliti, in modo tale da assicurare un percorso vaccinale organizzato e senza disagi.

L'accesso dunque ai punti vaccinali anche per i bambini potrà avvenire solo su appuntamento. Il sistema delle prenotazioni si aggiunge alla attività vaccinale che stanno curando i pediatri di Libera scelta e alle somministrazioni programmate dal Dipartimento di prevenzione scuola per scuola.
  • vaccino anti covid
Altri contenuti a tema
Campagna anti influenza e Covid, ASL Bari parte con 160mila dosi di vaccino Campagna anti influenza e Covid, ASL Bari parte con 160mila dosi di vaccino Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai medici di medicina generale e ai pediatri
Morte professoressa Caldarola, scritte No Vax al Liceo Pascali di Bari Morte professoressa Caldarola, scritte No Vax al Liceo Pascali di Bari Il presidente del Municipio I, Leonetti: «Ti chiediamo noi scusa al posto loro, non meritavi tutto questo»
Dopo 105 settimane, la ASL Bari termina oggi la diffusione dei bollettini covid Dopo 105 settimane, la ASL Bari termina oggi la diffusione dei bollettini covid La scelta è determinata da un costante calo della circolazione virale
Vaccinazioni anti Covid, tre open day della Asl Bari per terze e quarte dosi Vaccinazioni anti Covid, tre open day della Asl Bari per terze e quarte dosi Sono state organizzate tra il 28, 29 e 30 gennaio. Ecco dove è possibile andare
Asl Bari, 8.640 dosi del vaccino bivalente anti-Covid inviate al Di Venere Asl Bari, 8.640 dosi del vaccino bivalente anti-Covid inviate al Di Venere I frigoriferi a -80 gradi dell'istituto tumori Giovanni Paolo II sono il riferimento per lo stoccaggio
Vaccini anti Covid, al Policlinico di Bari partono le somministrazioni contro Omicron Vaccini anti Covid, al Policlinico di Bari partono le somministrazioni contro Omicron Ecco il siero bivalente. Si comincia con operatori dell'ospedale, fragili, over 60 e donne in stato di gravidanza
Oltre 500mila vaccini erogati da medici di base e pediatri, da Asl Bari le lettere di ringraziamento Oltre 500mila vaccini erogati da medici di base e pediatri, da Asl Bari le lettere di ringraziamento L'azienda sanitaria locale riconosce «L'impegno e la professionalità dimostrate nella campagna anti Covid»
Policlinico di Bari, al via le quarte dosi per pazienti, operatori sanitari e utenti over60 Policlinico di Bari, al via le quarte dosi per pazienti, operatori sanitari e utenti over60 Oggi l'open day, già 4mila richiami ai soggetti fragili. Palese: «Sollecitiamo tutti ad effettuare la vaccinazione
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.