Il parco Gargasole
Il parco Gargasole
Vita di città

Bari, per Parco Gargasole deciso il raddoppio

Nei prossimi mesi, via la recinzione e riqualificato il verde esistente

Passerà da 4.500 metri quadrati a 10mila. È il parco Gargasole che la giunta comunale, nei giorni scorsi, ha deciso di ampliare. Attraverso il provvedimento esecutivo il Comune di Bari ha deciso di estendere gli spazi destinati a verde pubblico, gestiti in maniera condivisa da cittadini e associazioni, raddoppiando l'area del parco pubblico.

A tal fine non solo l'attuale recinzione verrà smontata per essere rimontata tenuto conto dei nuovi confini determinati dall'ampliamento dell'area, ma saranno effettuati anche interventi di manutenzione straordinaria del verde e degli alberi esistenti e sarà riqualificato il muro laterale che separa gli spazi dalle abitazioni.

L'ampliamento di parco Gargasole rientra tra gli obiettivi di rigenerazione creativa prefissati dall'avviso pubblico finalizzato alla riqualificazione a cura della cittadinanza di 10 aree pubbliche in stato di abbandono, due per Municipio.
Le operazioni di ampliamento dell'area ammontano complessivamente a 99mila euro.
  • parco Gargasole
Altri contenuti a tema
"Bari vista dalla Luna", stasera l'evento conclusivo a parco Gargasole "Bari vista dalla Luna", stasera l'evento conclusivo a parco Gargasole MagdaClan & Friends, gran festa di chiusura con un pot-pourri d’arte circense
Bari torna protagonista di Rai 1, sabato il servizio su parco Gargasole Bari torna protagonista di Rai 1, sabato il servizio su parco Gargasole Nel programma "Linea verde" si parlerà delle buone pratiche diffuse in tutta la provincia
Parco Gargasole, prende forma il nuovo murale dell'artista londinese Le Spleen Parco Gargasole, prende forma il nuovo murale dell'artista londinese Le Spleen Retake Bari: «L’auspicio è che questo angolo verde diventi un modello da sviluppare in altri quartieri»
Rigenerazioni creative, consegnata la nuova area di parco Gargasole Rigenerazioni creative, consegnata la nuova area di parco Gargasole Approvato il progetto "Tentar non nuoce" all'interno dell'ampliamento dell'area
Parco Gargasole, promosso l'esperimento "pic nic senza plastica" Parco Gargasole, promosso l'esperimento "pic nic senza plastica" Petruzzelli: «Brave le associazioni che hanno creduto in questo bel progetto»
Nuovo incendio al Parco Gargasole, i volontari: "Chiediamo partecipazione al Comune" Nuovo incendio al Parco Gargasole, i volontari: "Chiediamo partecipazione al Comune" Questa mattina Amiu Puglia e i volontari di Retake hanno pulito l'area. Portati via sfalci, pedane e residui del rogo di questa estate
Bari, incendio nel Parco Gargasole: "Imparare dalla resilienza della natura" Bari, incendio nel Parco Gargasole: "Imparare dalla resilienza della natura" I gestori: "Serve maggiore impegno, maggiore attenzione e massima cura anche da parte delle istituzioni"
Parco Gargasole, al via i lavori di raddoppio. Decaro: «Abbattuto un altro muro» Parco Gargasole, al via i lavori di raddoppio. Decaro: «Abbattuto un altro muro» Interventi da 99mila euro per ampliare lo spazio fruibile a 10mila metri quadri. Domenica 5 luglio la riapertura dell'area verde
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.