riprese basta un paio di baffi
riprese basta un paio di baffi
Eventi e cultura

Bari protagonista della fiction Rai "Basta un paio di baffi". Quasi 22 per cento di share

Ieri sera è andato in onda sulla rete ammiraglia lo sceneggiato girato nella nostra città

Bari set privilegiato di film e sceneggiati televisivi. Ieri sera l'ultimo episodio: su Rai 1 è andata in onda la fiction "Basta un paio di baffi" ambientata nella nostra città, dove ci sono stati i ciack nell'estate del 2017. Sullo sfondo luoghi suggestivi del capoluogo pugliese come il Barion e il molo San Nicola. La fiction "barese" ha registrato il 21.7% di share, con 5.052.000 spettatori, ottenendo i maggiori ascolti della fascia serale.

Un cast d'eccezione per una pellicola tutta di marca Rai, con la regia di Fabrizio Costa: la bravissima Antonia Liskova nel ruolo di protagonista, affiancata dai sempre apprezzati Sergio Assisi e Marco Bonini, per un film con la cucina e la parità di genere come temi fondanti.

«Lunedì Bari era in diretta su Canale 5 per la notte di Capodanno. Ieri sera su Rai Uno con il film "Basta un paio di baffi" girato in città. Ogni tanto penso che dovremmo essere tutti un po' più orgogliosi della nostra città», ha commentato il sindaco di Bari, Antonio Decaro.

«Con "Basta un paio di baffi" - commenta l'assessore alle Culture e al Turismo Silvio Maselli - oltre 5 milioni di italiani hanno apprezzato una storia intelligente e divertente e hanno avuto modo di conoscere Bari, una città sempre più capace di accogliere il grande cinema e la televisione di qualità con i propri servizi, grazie all'efficienza degli uffici comunali e della struttura Grandi eventi e, soprattutto, alla scelta di applicare la tassa di occupazione di suolo pubblico solo al 20% del suo valore per le produzioni audiovisive ambientate a Bari. In questo modo il Comune, in sinergia con l'Apulia Film Commission, consente alle produzioni audiovisive nazionali e internazionali di girare in una bellissima città, la nostra, che gli spettatori e l'industria del settore sempre più apprezzano e continueranno ad apprezzare in futuro».

Nell'ultimo anno la città di Bari ha ospitato numerose produzioni televisive e set cinematografici, confermandosi come una delle location preferite dagli addetti ai lavori.
basta un paio di baffibasta un paio di baffibasta un paio di baffibasta un paio di baffiriprese basta un paio di baffiriprese basta un paio di baffi
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
Pentito conferma incontro Decaro-fratello boss, l'ex sindaco: «Penso di tornare a fare l'ingegnere» Pentito conferma incontro Decaro-fratello boss, l'ex sindaco: «Penso di tornare a fare l'ingegnere» Durante un'udienza Nicola De Santis ha richiamato in causa l'europarlamentare, che si è detto amareggiato e ha respinto le accuse
Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra L’ex sindaco di Bari denuncia l’episodio sul suo profilo Facebook e prepara la querela
Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Emiliano: "Siamo sicuri che lotterà per limitare l'uso del suolo e per concretizzare il Green new deal"
Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza L'emozione dell'ex primo cittadino barese trapela sui social con un post che oscilla tra sorpresa e gratitudine
Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Viabilità ancora difficile sul lungomare Cristoforo Colombo ma il primo cittadino uscente spiega
Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Le dichiarazioni dopo i risultati del voto. «Continuerò ad essere “il sindaco” che avete conosciuto e che avete scelto, solo di una comunità più allargata»
Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee L'ex sindaco supera la premier Meloni come candidato più suffragato in Puglia
SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» Il patron: «Senza di noi la società fallirà». Il sindaco: «Sembra l’imitazione di se stesso. Basta umiliazioni»
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.