Il campo da calcio
Il campo da calcio
Vita di città

Bari, reti mancanti ed erba alta per i bambini del Villaggio del lavoratore

A denunciare il degrado del campetto in via Pietro Virgintino è l'associaziond Sos Città: «Come se i bimbi di questo quartiere non meritassero una struttura adeguata»

Un campo di calcio lasciato abbandonato a sé stesso. Succede a Bari, al Villaggio dei Lavoratori, in via Pietro Virgintino. I bambini giocano in condizioni di abbandono, con erba alta, reti mancanti, illuminazione carente e senza alcuna sicurezza. È la denuncia di Sos Città che di nuovo si trova a sottolineare una situazione di degrado in cui versa una struttura cittadina.

«È impensabile che questo quartiere sia stato completamente abbandonato dal comune e dal municipio, nonostante siamo a circa 10 minuti dal centro cittadino. Qui i bambini hanno pochissimi luoghi di socializzazione e di svago e quel che invece dovrebbe favorire ciò, si presenta degradato, abbandonato da anni e lasciato lì, come se i bimbi di questo quartiere non meritassero una struttura adeguata, nuova e a norma - denunciano Danilo Cancellaro, Dino Tartarino e Lucia Rita Di Bari - Al pari del campetto abbandonato in viale delle Regioni al quartier san Paolo, anche questo sembra non esistere per il comune. L'erba supera il metro di altezza, non c'è sicurezza, non ci sono le reti di protezione, non c'è l'illuminazione. Ma ancor più assurdo è che questo impianto non sia stato inserito nell'elenco dei 13 altri impianti sparsi in città, oggetto di riqualificazione. Per farla breve: il Comune ha deciso di non riqualificare questo campo. Non vogliamo attribuire colpe e responsabilità. Questo lo lasciamo al giudizio dei cittadini; quello che vogliamo è uno strappo alla regola. Chiediamo pertanto al sindaco e all'assessore allo sport, a nome dei residenti del Villaggio dei Lavoratori e dei loro figli, che anche questo campetto possa essere riqualificato al fine di restituire decoro ad una zona che non è stata e non è mai oggetto di attenzioni da parte di nessuno».
Il campo da calcioIl campo da calcioIl campo da calcioIl campo da calcio
  • sos città
Altri contenuti a tema
Auto giocattolo abbandonata in viale Falcone e Borsellino, la denuncia di Sos Città Auto giocattolo abbandonata in viale Falcone e Borsellino, la denuncia di Sos Città L'associazione ironizza: «Per lavarsi la coscienza è stata parcheggiata dinanzi al bidone della plastica»
Erbacce secche in via Amendola, Sos Città: «Aspettiamo l'incendio?» Erbacce secche in via Amendola, Sos Città: «Aspettiamo l'incendio?» La denuncia dell'associazione: «Qui basta davvero poco per scatenare un vero inferno»
Bari, ponte Padre Pio non sicuro? Galasso: "Nessuna catastrofe, risolveremo il problema" Bari, ponte Padre Pio non sicuro? Galasso: "Nessuna catastrofe, risolveremo il problema" La denuncia di SOS Città dopo il cedimento di un elemento prefabbricato. L'assessore ai Lavori Pubblici: "L'opera sarà demolita e ricostruita nell’ambito della variante a sud del nodo ferroviario di Bari"
Bari, muraglia imbrattata dai vandali: "Servono più controlli" Bari, muraglia imbrattata dai vandali: "Servono più controlli" L'associazione SOS Città chiede un intervento di pulizia straordinaria all'amministrazione comunale e all'Amiu
Copertoni, frigoriferi, divani, amianto e altri rifiuti: in via Martinez una discarica a cielo aperto Copertoni, frigoriferi, divani, amianto e altri rifiuti: in via Martinez una discarica a cielo aperto La denuncia dell'associazione Sos Città fra i quartieri Poggiofranco e Carbonara: «Amministrazione bonifichi subito l'area»
Bari, siringhe nel parco degli Aquiloni Bari, siringhe nel parco degli Aquiloni La denuncia di Sos Città nel giardino del quartiere Carrassi
Slalom tra bisogni di cani, protestano i genitori della San Filippo Neri a Bari Slalom tra bisogni di cani, protestano i genitori della San Filippo Neri a Bari Sos Città: «Chiediamo all'Amiu maggiore sensibilità. Necessario un intervento di igienizzazione e lavaggio dei marciapiedi»
Bari, in via Tatarella una discarica a cielo aperto Bari, in via Tatarella una discarica a cielo aperto Qui nessuno sembra veder nulla eppure c'è una vasta scelta di rifiuti
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.