pianta rocco biscione
pianta rocco biscione
Vita di città

Bari ricorda Rocco Biscione, una pianta per il cittadino morto di Covid

Ieri la cerimonia sul lungomare Traiano in occasione del suo compleanno. Petruzzelli: «Uomo altruista e grande sportivo»

La città di Bari dedica un omaggio a Rocco Biscione, cittadino morto di Covid-19 durante la prima ondata della pandemia. Ieri, nel giorno del suo compleanno, «L'abbiamo ricordato piantando un alberello di Metrosideros nei giardini della Multiservizi sul lungomare Traiano, insieme ad APS Bari e i colori del mondo, ASD Big Eye surf school, l'associazione Interforze della Protezione Civile e la commissione sport del Comune», dice l'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli.

L'arbusto è stato piantato nel giardino all'ingresso del park and ride di Pane e Pomodoro. «Rocco era un uomo altruista, un grande sportivo, un profondo amante della nostra città - ricorda Petruzzelli. Rocco era un gigante buono che purtroppo qualche mese fa ci ha lasciati. Ecco perché abbiamo voluto dedicargli un albero in uno dei luoghi da lui più amati: il lungomare sul quale correva e che costeggiava quando faceva sup. Sì perché la corsa e il suo erano le sue passioni che condivideva con tanti amici e sportivi baresi. Non c'era modo migliore per ricordarlo che con un albero, simbolo di chi è legato alla propria terra ma si protende verso il mare. Proprio come faceva Rocco. La sport ti fa sentire parte di una grande famiglia, nei momenti belli quando insieme si taglia il traguardo ma anche in quelli più brutti come la scomparsa di uno di noi».
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
Torre a Mare libera una tartaruga "caretta caretta" nelle sue acque Torre a Mare libera una tartaruga "caretta caretta" nelle sue acque Petruzzelli: "Un momento molto emozionante che ci ha ricordato ancora una volta l' importanza di rispettare l'ambiente"
Stadio San Nicola, Petruzzelli: «La pista d'atletica resinata di blu» Stadio San Nicola, Petruzzelli: «La pista d'atletica resinata di blu» Avviato l'iter per il restyling
Dichiarazioni De Laurentiis, Petruzzelli: «Chieda scusa alla città» Dichiarazioni De Laurentiis, Petruzzelli: «Chieda scusa alla città» Dura presa di posizione dell'assessore allo Sport del Comune di Bari
Stadio San Nicola, completate le coperture - VIDEO Stadio San Nicola, completate le coperture - VIDEO Petruzzelli: «È uno spettacolo!»
Japigia, quasi conclusi i lavori per il nuovo campo Mirko Variato Japigia, quasi conclusi i lavori per il nuovo campo Mirko Variato Stamattina il sopralluogo di Petruzzelli e Leonetti sul cantiere agli sgoccioli
A Bari arriva il primo apiario, l'inaugurazione stamattina a Japigia A Bari arriva il primo apiario, l'inaugurazione stamattina a Japigia In piazza della Pace quattro arnie, ognuna di esse con ben 40mila api all'interno
"Gran prix all in", a Bari la "gara pazza per mezzi pazzi" per promuovere l’abbattimento delle differenze "Gran prix all in", a Bari la "gara pazza per mezzi pazzi" per promuovere l’abbattimento delle differenze Un'iniziativa promossa dal Centro Servizio al Volontariato San Nicola e dall’associazione di promozione sociale Lezzanzare
Amiu, a Bari in funzione nuovi mezzi meccanici per lo spazzamento e la raccolta porta a porta Amiu, a Bari in funzione nuovi mezzi meccanici per lo spazzamento e la raccolta porta a porta Petruzzelli: «Strumenti fondamentali per la raccolta nel Municipio IV, da estendere a Japigia, San Giorgio e Torre a Mare»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.