rimossi insulti foggia
rimossi insulti foggia
Vita di città

Bari, rimosse dall'Amiu le scritte contro i tifosi del Foggia

Petruzzelli: «La nostra idea di calcio è solo la festa di sport»

L'aria dell'imminente derby tra Bari e Foggia, in programma domenica prossima, si era già da tempo surriscaldata ben oltre il limite, portando qualcuno ad esagerare anche nell'esternare il proprio antagonismo nei confronti dei cugini foggiani in giro per la città.

Stamattina, però, ci ha pensato l'Amiu a mettere un rammendo, cancellando le scritte ingiuriose nel confronti dei tifosi e degli abitanti di Foggia apparse qualche tempo fa nei pressi dei sottopassaggi di via Quintino Sella e di Sant'Antonio.

«L'Amiu è intervenuta prontamente per cancellare delle frasi stupide e tipiche di chi, peccando di grande ignoranza, evidentemente non conosce i veri valori dello sport - commenta Pietro Petruzzelli nella duplice veste di assessore all'Ambiente e allo Sport del Comune di Bari-, anche perché è da ignoranti invitare qualcuno a zappare la terra e ritenere che sia un modo per offenderlo. L'idiozia che spinge qualcuno a imbrattare i muri della nostra città, peraltro, ci ha costretto a un intervento straordinario, determinando un costo economico per l'intera collettività, e ha sottratto gli operatori dal lavoro quotidiano su strada. La nostra idea di calcio giocato, che si tratti di un derby o meno, corrisponde a una festa condivisa dello sport ed è così che intendiamo vivere la partita in programma domenica al San Nicola. Per questo mi auguro che prevalga l'entusiasmo sull'idiozia e che Bari-Foggia possa rappresentare uno spettacolo meraviglioso per tante famiglie e bambini. Io ci andrò con la mia compagna e miei figli proprio per trascorrere insieme un tempo di svago all'insegna di un tifo caloroso nel rispetto dei nostri avversari».
  • Pietro Petruzzelli
  • Amiu
Altri contenuti a tema
Lotta all'abbandono dei rifiuti, Amiu e polizia locale beccano un incivile a Ceglie Lotta all'abbandono dei rifiuti, Amiu e polizia locale beccano un incivile a Ceglie Ottimi risultati intanto dalla campagna sugli ingombranti, salgono di molto le chiamate la numero verde
Via al porta a porta a Sant'Anna, Torre a Mare e San Giorgio. Cassonetti rimossi nella notte Via al porta a porta a Sant'Anna, Torre a Mare e San Giorgio. Cassonetti rimossi nella notte La novità interessa più di 14mila cittadini, l'obiettivo superare in città il 50% di raccolta differenziata
Operatori ecologici di quartiere al lavoro per una Bari più pulita Operatori ecologici di quartiere al lavoro per una Bari più pulita In questa prima fase si occupano dei quartieri Murat, Madonnella, Libertà e al territorio del IV Municipio. 
Nuovi cestini gettacarte, installazione in via Manzoni Nuovi cestini gettacarte, installazione in via Manzoni Proseguono gli interventi di Amiu, dopo via Argiro si proseguirà anche su corso Cavour
Vergogna a Bari: materiale edile nel cassonetto della plastica Vergogna a Bari: materiale edile nel cassonetto della plastica AMIU: «Una di quelle sorprese di cui non abbiamo bisogno»
Pista ciclabile di via Mazzitelli, partita oggi la pulizia della nuova location della "Movida" Pista ciclabile di via Mazzitelli, partita oggi la pulizia della nuova location della "Movida" Il primo step dopo l’incontro del 31 ottobre, organizzato dal Centro studi condominiale Bari con i residenti e il vicepresidente municipio 2, Davide Di Pantaleo
Torre a Mare libera una tartaruga "caretta caretta" nelle sue acque Torre a Mare libera una tartaruga "caretta caretta" nelle sue acque Petruzzelli: "Un momento molto emozionante che ci ha ricordato ancora una volta l' importanza di rispettare l'ambiente"
Amiu Puglia, in servizio 10 nuovi assunti stagionali a integrazione dell'organico Amiu Puglia, in servizio 10 nuovi assunti stagionali a integrazione dell'organico L’obiettivo è quello di incrementare il personale nel periodo estivo, migliorando l'efficienza della raccolta rifiuti
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.