Polizia
Polizia
Cronaca

Bari, spari tra la folla a Madonnella, ferito un pregiudicato da tre uomini in moto

Tra la gente che ancora affollava via Cattaro e via Dalmazia anche il consigliere comunale Caradonna: "Non è più possibile far vivere i baresi in queste condizioni"

Diversi colpi di pistola sono stati sparati circa un'ora fa in via Cattaro contro un pregiudicato inseguito da tre killer in moto prima in via Dalmazia e poi in via Cattaro dove il 'bersaglio' è stato colpito e ferito ad un gluteo e alla pancia. Il giovane, da ricondurre all'ambiente dello spaccio di droga attivo nel quartiere, non sarebbe in pericolo di vita e si trova ora piantonato al Policlinico di Bari. L'agguato è avvenuto quando ancora c'erano diverse persone per strada che hanno iniziato ad urlare e a nascondersi nei portoni delle case e in qualche negozio ancora aperto. Tra loro era presente anche il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Michele Caradonna che in quella zona vive e lavora. "Un ennesimo triste episodio - spiega Caradonna - si è consumato poco fa nel cuore del quartiere Madonnella. 4 o 5 colpi di arma da fuoco in mezzo alla folla e un fuggi fuggi di persone che cercavano riparo dagli spari. Non è giusto far vivere i baresi in queste condizioni. A chi dice che a Bari non c'è un'emergenza sicurezza rispondo che non conosce a fondo questo città".
Sul posto ci sono ancora diverse pattuglie della Squadra mobile, delle Volanti per i rilievi del caso e per ascoltare i testimoni. Via Cattaro e le strade limitrofe sono state chiuse al traffico.
  • Quartiere Madonnella
Altri contenuti a tema
Inaugurata la nuova area ludica nel giardino di piazza Balenzano Inaugurata la nuova area ludica nel giardino di piazza Balenzano A Madonnella nuovi giochi per i più piccoli e la posa di circa 65 mq di superficie antitrauma per giocare in sicurezza
I balconi di Madonnella diventano galleria d'arte, arriva la mostra "Il mattino ha Lory in bocca" I balconi di Madonnella diventano galleria d'arte, arriva la mostra "Il mattino ha Lory in bocca" Un'esposizione di 19 artisti curata da Francesco Paolo Del Re tra via Spalato e via Dalmazia
Festa a Madonnella, nonna Giulia compie 100 anni Festa a Madonnella, nonna Giulia compie 100 anni Leonetti: «Una donna elegante e simpatica che mi ha stupito per la sua lucidità»
Madonnella, completata l'installazione del nuovo impianto di illuminazione in piazza Balenzano Madonnella, completata l'installazione del nuovo impianto di illuminazione in piazza Balenzano Leonetti: «Stiamo meditando realizzare qui una nuova area giochi in favore dei tanti bambini del quartiere»
San Nicola, l'altra faccia della festa. Parcheggio selvaggio in piazza Carabellese San Nicola, l'altra faccia della festa. Parcheggio selvaggio in piazza Carabellese L'atto di accusa del presidente Leonetti: «Vergognatevi e spero che la multa ricevuta vi faccia riflettere»
Bari, presto la riqualificazione di largo Monsignor Curi, a Madonnella Bari, presto la riqualificazione di largo Monsignor Curi, a Madonnella Verrà effettuato il restauro delle basole, la sostituzione degli elementi di arredo urbano e ci sarà l'installazione di un nuovo impianto di pubblica illuminazione
Minaccia l'anziana moglie con un coltello, denunciato 67enne a Bari Minaccia l'anziana moglie con un coltello, denunciato 67enne a Bari Il fatto ieri sera a Poggiofranco. Controlli anche a Madonnella, dove finisce nei guai un georgiano irregolare
Bari, a Madonnella l'esperimento delle "piazze verticali". Decaro: «Spettacolo va dai cittadini» Bari, a Madonnella l'esperimento delle "piazze verticali". Decaro: «Spettacolo va dai cittadini» Promossa la prima edizione. Sul palco in strada si esibisce il quintetto del Petruzzelli e parla Carofiglio, con la conduzione di Stornaiolo
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.