Turismo
Bari vecchia accoglie 80 buyers internazionali, da oggi via a BuyPuglia-Btm
In Fiera del Levante si parla di turismo nell'evento che punta a diventare il terzo del settore
Bari - martedì 27 febbraio 2024
7.33
I timpanisti e gli sbandieratori di San Nicola hanno accolto ieri sera a Bari Vecchia gli oltre 80 buyer provenienti da tutto il mondo per BuyPuglia-Btm, fiera dedicata al turismo che punta a diventare il terzo evento del settore dopo Rimini e Milano.
Dopo l'accoglienza da parte delle autorità (presente il presidente Emiliano, l'assessore Pierucci, Luca Scandale di Pugliapromozione, Aldo Patruno, e Anna Maria Tosto, presidente di Apulis Film Commission) hanno fatto un giro turistico della città vecchia tra storia ed enogastronomia.
«Questi 80 buyers provengono da tutto il mondo – ha sottolineto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano – e sono interessatissimi alla Puglia. In questi giorni si divertiranno, ma contemporaneamente potranno lavorare e apprezzare la bellezza, prima di tutto di Bari vecchia, ma anche di tutta la regione. Ci auguriamo che, attraverso i preziosi consigli che avremo da questi importantissimi testimonial, della nostra capacità di ospitalità, si possa ulteriormente migliorare la qualità dei nostri servizi, migliorare i collegamenti e fare tutto quel lavoro connesso all'attività di marketing e di pubblicità del territorio».
«Il BuyPuglia deve diventare un momento di incontro tra i buyer e i nostri operatori, ne sono arrivati oltre 80 a Bari e qualche idea ce l'hanno già – spiega Luca Scandale -. Li abbiamo accolti con i timpanisti di San Nicola, ma avranno incontri in tutta la Puglia, dai monti Dauni al Salento. Troveranno i nostri prodotti tipici, le nostre musiche, la nostra accoglienza». Sarò una edizione in cui la principale novità, aggiunge Scandale, è legata «ai mercati extra Ue, in particolare l'Australia e il Giappone».
La fiera verrà chiusa giovedì dal ministro del Turismo, Santanchè, che parteciperà ad un panel in Fiera.
Dopo l'accoglienza da parte delle autorità (presente il presidente Emiliano, l'assessore Pierucci, Luca Scandale di Pugliapromozione, Aldo Patruno, e Anna Maria Tosto, presidente di Apulis Film Commission) hanno fatto un giro turistico della città vecchia tra storia ed enogastronomia.
«Questi 80 buyers provengono da tutto il mondo – ha sottolineto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano – e sono interessatissimi alla Puglia. In questi giorni si divertiranno, ma contemporaneamente potranno lavorare e apprezzare la bellezza, prima di tutto di Bari vecchia, ma anche di tutta la regione. Ci auguriamo che, attraverso i preziosi consigli che avremo da questi importantissimi testimonial, della nostra capacità di ospitalità, si possa ulteriormente migliorare la qualità dei nostri servizi, migliorare i collegamenti e fare tutto quel lavoro connesso all'attività di marketing e di pubblicità del territorio».
«Il BuyPuglia deve diventare un momento di incontro tra i buyer e i nostri operatori, ne sono arrivati oltre 80 a Bari e qualche idea ce l'hanno già – spiega Luca Scandale -. Li abbiamo accolti con i timpanisti di San Nicola, ma avranno incontri in tutta la Puglia, dai monti Dauni al Salento. Troveranno i nostri prodotti tipici, le nostre musiche, la nostra accoglienza». Sarò una edizione in cui la principale novità, aggiunge Scandale, è legata «ai mercati extra Ue, in particolare l'Australia e il Giappone».
La fiera verrà chiusa giovedì dal ministro del Turismo, Santanchè, che parteciperà ad un panel in Fiera.