disinfestazione bari vecchia
disinfestazione bari vecchia
Territorio

Bari vecchia, in corso gli interventi di disinfestazione e derattizzazione

Al lavoro le squadre Amiu nei luoghi più visitati del borgo antico

«Questa mattina gli operatori di Amiu Puglia sono al lavoro a Bari vecchia, tra piazza del Ferrarese, piazza Mercantile, piazza San Pietro e le aree nei pressi della Basilica e della Cattedrale. In particolare, si tratta di interventi straordinari di disinfezione, disinfestazione, derattizzazione e antilarvale con applicazione della calce». Lo si legge sulle pagine di Amiu.

Più avanti è scritto: «La zona, infatti, è costantemente monitorata da Amiu Puglia che interviene sistematicamente. Le alte temperature degli ultimi giorni, unite al fatto che Bari vecchia sia ormai diventata un punto di riferimento per la movida cittadina ma anche per i turisti, ha fatto sì che, purtroppo, si accumulassero resti di cibo un po' ovunque, causando situazioni poco gradevoli, in primis per i residenti che avevano lamentato il problema nei giorni scorsi. Per questo motivo, è stato organizzato un intervento mirato, per garantire igiene e decoro in uno tra gli angoli più belli della città. E vale sempre la richiesta di comportamenti corretti e adeguati per far sì che episodi del genere non si ripetano».
  • Bari vecchia
  • Amiu
Altri contenuti a tema
Lotta all'abbandono dei rifiuti, Amiu e polizia locale beccano un incivile a Ceglie Lotta all'abbandono dei rifiuti, Amiu e polizia locale beccano un incivile a Ceglie Ottimi risultati intanto dalla campagna sugli ingombranti, salgono di molto le chiamate la numero verde
Via al porta a porta a Sant'Anna, Torre a Mare e San Giorgio. Cassonetti rimossi nella notte Via al porta a porta a Sant'Anna, Torre a Mare e San Giorgio. Cassonetti rimossi nella notte La novità interessa più di 14mila cittadini, l'obiettivo superare in città il 50% di raccolta differenziata
Domani il corso gratuito HACCP per le pastaie di Bari Vecchia Domani il corso gratuito HACCP per le pastaie di Bari Vecchia A Porta Futuro Bari il corso gratuito per la sicurezza alimentare per ottenere la certificazione
Operatori ecologici di quartiere al lavoro per una Bari più pulita Operatori ecologici di quartiere al lavoro per una Bari più pulita In questa prima fase si occupano dei quartieri Murat, Madonnella, Libertà e al territorio del IV Municipio. 
Nuovi cestini gettacarte, installazione in via Manzoni Nuovi cestini gettacarte, installazione in via Manzoni Proseguono gli interventi di Amiu, dopo via Argiro si proseguirà anche su corso Cavour
Vergogna a Bari: materiale edile nel cassonetto della plastica Vergogna a Bari: materiale edile nel cassonetto della plastica AMIU: «Una di quelle sorprese di cui non abbiamo bisogno»
Le pastaie di Bari vecchia a scuola di "Home food" Le pastaie di Bari vecchia a scuola di "Home food" L'obiettivo: regolamentare la produzione del “cibo fatto in casa” rispettando le normative regionali
Pane, focacce, è il gusto di Bari Vecchia: addio al panificio Santa Teresa - FOTO Pane, focacce, è il gusto di Bari Vecchia: addio al panificio Santa Teresa - FOTO A fine anno il forno si spegnerà, nulla di certo per il futuro. «A 75 anni, gli acciacchi si fanno sentire e questo è un lavoro estenuante», parla Nicola Violante
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.