lavori palese
lavori palese
Territorio

Bari, via al cantiere per i campi da basket e volley a Palese

Partiti i lavori in via Minervino per il terzo playground cittadino. In arrivo un'area a verde di 6.500 metri quadrati

Dopo quelli del parco 2 giugno e di Sant'Anna, questa mattina ha preso il via anche il cantiere per la realizzazione del playground di Palese, in via Minervino. Si tratta di uno dei 14 interventi finanziati per 2 milioni dal Credito sportivo per la realizzazione di aree dedicate ai cittadini per praticare attività sportive, delle vere e proprie palestre a cielo aperto.

Ne dà notizia il presidente del Consiglio comunale Michelangelo Cavone, che si è recato sul posto per l'avvio dei lavori insieme al consigliere comunale Massimo Maiorano, all'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, al presidente del Municipio V Giovanni Moretti e al consigliere di municipio Antonio De Stasio. A Palese verranno realizzati «Un campo da basket e pallavolo con illuminazione, rete di protezione e sistemazione del verde per 6.500 metri quadri. Nel V municipio sarà realizzato un altro spazio da gioco a Catino, sull'area antistante la parrocchia San Nicola, largo Monsignor Magrassi», spiega Cavone.

«Due opere che partono da lontano - continua il presidente del Consiglio comunale. Un percorso iniziato dal V Municipio nel 2015 in accordo con le associazioni e i comitati del territorio. Saranno 14 gli spazi che riqualificheremo in tutta la città, luoghi di aggregazione in cui i ragazzi potranno fare sport e i nostri bambini divertirsi. La migliore forma di prevenzione del bullismo è la cultura della condivisione. Il vivere insieme i luoghi che appartengono a tutti. Noi siamo una forza, siamo molti di più dei pochi incivili».
lavori paleselavori paleselavori paleselavori palese
  • Bari Palese
  • Michelangelo Cavone
Altri contenuti a tema
A Ferragosto a Palese c'è il concerto all'alba A Ferragosto a Palese c'è il concerto all'alba L'iniziativa organizzata dall’Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo con ResExtensa di Elisa Barucchieri
Incidente mortale sulla ss 16bis all'altezza di Palese Incidente mortale sulla ss 16bis all'altezza di Palese Sul posto la Polizia Stradale. Viabilità interrotta
Palese, approvato progetto definitivo per la pedonalizzazione di piazza Magrini Palese, approvato progetto definitivo per la pedonalizzazione di piazza Magrini Un intervento complessivo da 900mila euro. Obiettivo la riduzione della velocità a 30 km/h
Palese celebra San Michele Arcangelo, la cena in bianco apre i festeggiamenti Palese celebra San Michele Arcangelo, la cena in bianco apre i festeggiamenti Il presidente del consiglio comunale Michelangelo Cavone: «È la festa di una intera comunità»
Palese celebra San Michele Arcangelo, il programma dei festeggiamenti Palese celebra San Michele Arcangelo, il programma dei festeggiamenti Dal 3 al 7 agosto, cinque giorni in onore del patrono. Si inizia con la cena nel borgo
Palese in festa per i 100 anni di Matteo De Finis, veterano della Seconda guerra mondiale Palese in festa per i 100 anni di Matteo De Finis, veterano della Seconda guerra mondiale Romano: «Mi ha detto che ama la vita, nonostante le difficoltà e si augura il meglio per il futuro»
Palese, tutto pronto per la 50ma edizione del torneo "San Michele Arcangelo" Palese, tutto pronto per la 50ma edizione del torneo "San Michele Arcangelo" In campo sette squadre, in rappresentanza dei sette rioni, insieme a un’ottava compagine, “La Meskate”
"Cultura in salute", a Bari prende il via il progetto di Anteas e Anolf "Cultura in salute", a Bari prende il via il progetto di Anteas e Anolf Un'iniziativa di promozione culturale, sport, salute e intergenerazionalità
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.