Polizia di stato
Polizia di stato
Cronaca

Bazar della droga, quattro arresti a Bitritto. Anche un barese

La cocaina era nascosta nel muro del bagno, sequestrati poco più di 300 grammi dopo il blitz della Squadra Mobile

Una mattonella ancorata al muro tramite una calamita a copertura di un vano. Infilati dentro, ingenti quantità di cocaina e materiale per il confezionamento della droga. Era lì, in un immobile di Bitritto, il nascondiglio perfetto che quattro giovani, fra i 25 ed i 30 anni - uno di Bari -, avevano ricavato per occultare la droga.

In manette, ritenuti responsabili del reato di detenzione di sostanza stupefacente al fine di spaccio, sono finiti un 28enne di Bari, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e droga, un 25enne di Modugno, un 30enne di Cellamare ed una 29enne di Bitritto. Al nascondiglio i poliziotti, nell'ambito dell'azione di contrasto al fenomeno dello spaccio di droga, ci sono arrivati dopo aver notato uno degli indagati, che conoscevano, lasciare l'abitazione con un fare sospetto.

Fermato e perquisito è stato trovato con 55 dosi di cocaina occultate in un calzino. Inevitabile, a quel punto, la perquisizione nell'abitazione, dove gli agenti hanno trovato non solo gli altri tre indagati, ma anche ulteriore sostanza stupefacente, oltre a materiale utile al confezionamento e bilancini di precisione. E «parte della sostanza stupefacente era stata abilmente occultata nel bagno di casa, in un vano dietro una mattonella, ancorata a sua volta al muro, con l'uso delle calamite».

Quello scrigno difficilmente sarebbe stato scoperto se i poliziotti non avessero iniziato a sondare palmo a palmo l'intero immobile. Complessivamente, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 323 grammi di cocaina. Il 30enne, il 28enne e il 25enne sono stati condotti nel carcere di Bari, mentre la 29enne ai domiciliari.
  • Droga Bari
Altri contenuti a tema
Traffico di marijuana nel quartiere Libertà di Bari, 8 arresti. I NOMI Traffico di marijuana nel quartiere Libertà di Bari, 8 arresti. I NOMI Sgominata un'organizzazione composta da africani. Le indagini iniziate nel 2018, sequestrate anche 1.000 pasticche di Tramadol
Spacciava hashish e cocaina a Poggiofranco, arrestato un 40enne Spacciava hashish e cocaina a Poggiofranco, arrestato un 40enne Blitz della Polizia Locale, ieri sera: all'uomo, barese con precedenti specifici, sono stati sequestrati circa 600 grammi di droga
Scoperto un nascondiglio di armi e droga, in carcere un 24enne Scoperto un nascondiglio di armi e droga, in carcere un 24enne Nel box del giovane, a Carbonara, i poliziotti della Squadra Mobile hanno recuperato cinque pistole clandestine
La droga sull'asse Bari-Matera: fra i canali di rifornimento c'era Japigia La droga sull'asse Bari-Matera: fra i canali di rifornimento c'era Japigia Smantellato un gruppo criminale a Policoro: 14 arresti e 10 obblighi di dimora, perquisizioni anche in carcere
Oltre 4 chili di droga in un box al San Paolo: arrestato un 24enne Oltre 4 chili di droga in un box al San Paolo: arrestato un 24enne L'operazione, condotta dai Carabinieri, hanno portato al rinvenimento di un grosso quantitativo fra hashish e marjiuana
Nel doppiofondo del furgone nascondeva un carico di droga: 25enne in carcere Nel doppiofondo del furgone nascondeva un carico di droga: 25enne in carcere Il mezzo è stato fermato a Torre a Mare: nascosti c’erano panetti di hashish per il peso complessivo di 26 chilogrammi
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.