fuori Bifest consegna materiali
fuori Bifest consegna materiali
Attualità

Bif&st, partita la call per gli operatori turistici. A Bari eventi a temi cinematografici

Anche quest'anno appuntamento con l'edizione del fuori festival. Tutte le info per partecipare

Dal 24 marzo al 1 aprile Bari ospita la XIV edizione del Bif&st - Bari International Film&Tv Festival, posto sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, promosso e finanziato dalla Regione Puglia e prodotto dalla Fondazione Apulia Film Commission con la collaborazione del Ministero della Cultura e del Comune di Bari.

L'anno scorso, in occasione della kermesse, il Comune di Bari ha organizzato l'edizione numero zero del Fuori Bif&est, una rassegna di appuntamenti culturali e di intrattenimento a tema cinematografico pensata per animare le strade e le piazze cittadine, i cinema, gli spazi culturali e le attività commerciali.

Dopo la call lanciata agli esercizi commerciali, a partire da oggi anche gli operatori culturali potranno partecipare alla costruzione del programma del Fuori Bif&st proponendo eventi, esposizioni, incontri, lectio magistralis, proiezioni, allestimenti, concerti e mostre legati al mondo del cinema.

L'assessorato alle Culture e Turismo a tal fine ha predisposto un form, disponibile al link https://docs.google.com/forms/d/1iY5uCosSobHAB2XgEnl2CDBxgcpDgIikNhjPsJlqXYI/viewform?edit_requested=true, che dovrà essere compilato dagli interessati entro il prossimo 19 febbraio: le proposte pervenute dopo tale data, infatti, non potranno essere inserite nella programmazione ufficiale del Fuori Bif&st e nella comunicazione del Bif&st.

«Il Fuori Bif&st è un appuntamento che consolida il rapporto tra il festival e la città di Bari - commenta l'assessora alle Culture Ines Pierucci -. Dallo scorso anno, infatti, abbiamo pensato che il festival internazionale di cinema a Bari dovesse uscire dagli spazi ufficiali per attraversare tutta la città, ed è questa la molla che ci ha fatto immaginare il Fuori Bif&st come uno strumento da consegnare agli attori della città per animarla durante il festival con eventi, grandi e piccoli, dedicati alla magia del cinema. Ringrazio il direttore artistico Felice Laudadio per aver accolto questa iniziativa, con l'auspicio che possa crescere nel tempo coinvolgendo i tanti operatori che producono tutto l'anno un'importante offerta culturale a Bari».

Gli appuntamenti dovranno essere organizzati in autonomia dagli operatori, con l'utilizzo di spazi e mezzi propri, e non è previsto alcun contributo economico da parte dell'amministrazione comunale.
Tutte le realtà culturali proponenti saranno poi contattate dagli uffici comunali per definire contenuti e modalità delle attività e stilare un programma condiviso.

Il Comune di Bari, in collaborazione con l'Apulia Film Commission, si impegna ad inserire nel programma ufficiale del Fuori Bif&st le iniziative proposte e a comunicarle attraverso i propri canali istituzionali.

Per ulteriori informazioni: 080 5773839 (dalle ore 10alle 12) e d.deliso@comune.bari.it.
  • Bif&st
  • ines pierucci
Altri contenuti a tema
Si chiude il Bif&st, e Laudadio annuncia l'addio al festival Si chiude il Bif&st, e Laudadio annuncia l'addio al festival "Sono stato chiamato a dirigere un altro prestigioso evento internazionale da me ideato"
Barbara Bobulova premiata al Bif&st per "Il Sol dell'Avvenire", il programma completo di oggi Barbara Bobulova premiata al Bif&st per "Il Sol dell'Avvenire", il programma completo di oggi In serata ci sarà l’anteprima internazionale di The Great Escaper di Oliver Parker
Vincent Perez al Bif&st con due film: "Lettere da Berlino" e "Une affaire d'honneur" Vincent Perez al Bif&st con due film: "Lettere da Berlino" e "Une affaire d'honneur" La star internazionale protagonista questa mattina della masterclass al teatro Petruzzelli
Si apre con il tributo a Taviani la giornata di oggi del Bif&st, ecco il programma Si apre con il tributo a Taviani la giornata di oggi del Bif&st, ecco il programma La serata al Teatro Petruzzelli prevede la proiezione, in anteprima internazionale, del film Another End
"La contadora de peliculas", stasera al Petruzzelli l'anteprima del film di Lone Scherfig "La contadora de peliculas", stasera al Petruzzelli l'anteprima del film di Lone Scherfig Tutto il programma della terza giornata del Bif&st. La giornata si apre con "Lubo" e la masterclass con il regista
Giornata da "Oscar" per il Bif&st, standing ovation al Petruzzelli per Matteo Garrone Giornata da "Oscar" per il Bif&st, standing ovation al Petruzzelli per Matteo Garrone Il regista sul mancato premio: "Avremmo potuto vincerlo se avessimo avuto la stesse possibilità degli altri concorrenti"
Micaela Ramazzotti apre il Bif&st, folla al Petruzzelli fin dal mattino Micaela Ramazzotti apre il Bif&st, folla al Petruzzelli fin dal mattino E stasera prima internazionale con "May December" di Todd Haynes. Nel pomeriggio parte l'omaggio a Marco Bellocchio
"May December" di Todd Haynes apre le anteprime del Bif&st, il programma della prima giornata "May December" di Todd Haynes apre le anteprime del Bif&st, il programma della prima giornata Domattina alle 11, dopo la proiezione del film "Felicità", masterclass con Sergio Rubini, Luca Bigazzi e Micaela Ramazzotti
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.