laura biagio
laura biagio
Eventi e cultura

Pausini-Antonacci, Calcutta, Elisa e non solo. Tutti i concerti annunciati a Bari nel 2019

Grandi nomi si alterneranno nella nostra città, dal Palaflorio al Teatro Team fino al Petruzzelli e al San Nicola

Il 2019 si presenta come un anno di grande musica a Bari, dove saranno protagonisti tutti i nomi più di grido del pop contemporaneo italiano. L'attesa sale per il grande evento del 26 giugno al San Nicola, dove sul palco salirà la coppia Laura Pausini-Biagio Antonacci, tra i più amati dal pubblico. Ma eventi importanti si alterneranno nelle location musicali del capoluogo già in inverno e in primavera, per poi proseguire durante tutta l'estate.

Si comincia il 18 e 19 gennaio con Malika Ayane e Tedua al Demodé club di Modugno; 19 gennaio data all'Anchecinema di Bari per Serena Brancale e Willie Peyote, recupero del concerto annullato il giorno dell'Immacolata. Si arriva così al 25 gennaio con l'evento già sold out di Calcutta al Palaflorio. Appuntamenti da non perdere anche a febbraio: l'8 Riccardo Sinigallia si esibirà all'Officina degli Esordi, mentre il 15 febbraio sarà il turno di Emma Marrone al Palaflorio, con il primo concerto del nuovo tour. Spostandosi di poco in provincia, alla Casa delle Arti di Conversano, si può trovare il 25 febbraio Maldestro il live.

Marzo si aprirà con un evento attesissimo: il 6 arriva Ermal Meta nella suggestiva cornice del teatro Petruzzelli di Bari (preceduto dallo Gnu Quartet), mentre il 9 marzo gli idoli dei giovanissimi Benji e Fede saranno sul palco del Demodé. Stesso giorno anche il cantautore Dimartino alla Casa delle Arti di Conversano. Il vincitore di Amici 2018 Irama salirà sul palco del club modugnese il giorno 11 marzo, gustoso aperitivo prima del piatto fortissimo: la doppia data (13 e 14 marzo) dei Negramaro al Palaflorio. Sempre al Demodé il 16 marzo spazio al nuovo fenomeno dell'indie italiano, Gazzelle. Verso fine mese altri eventi attesissimi: il 21 e 22 marzo doppia data barese per la amatissima Elisa, protagonista al Teatro Team di Bari, mentre il 29 toccherà ad Alessandra Amoroso salire sul palco del Palaflorio. Il 30 altro appuntamento importante con l'indie pop italiano: Canova in concerto al Demodé, dove il 22 marzo si esibirà il rapper Gué Pequeno.

Aprile abbraccia un ritorno in grande stile nel palazzetto di Japigia: i Thegiornalisti fissano il 2 la loro quarta data al Palaflorio in appena 7 mesi. Stessa location il 13 aprile per Antonello Venditti, mostro sacro della musica italiana, anticipato il giorno prima dagli Ex-Otago (fra i big in gara a Sanremo) al Demodé, che il 19 ospiterà anche Anastasio, vincitore dell'ultimo X Factor, e il 20 i Pinguini Tattici Nucleari, altro nome emergente della scena indie. Il 10 aprile altra leggenda della musica italiana in concerto a Bari: Patty Pravo, la "ragazza del Piper" sarà sul palco del Teatro Team. Il 27 aprile si torna al cine-teatro Casa delle Arti di Conversano per Eugenio in Via di Gioia; il mese del "dolce dormire" si conclude il 30 con Ultimo al Palaflorio.

Palazzetto barese che il 6 maggio sarà location per il duo Raf-Umberto Tozzi e per Alessandra Amoroso, che fissa una doppia data il 9 e il 10 maggio. Doppio appuntamento anche per Marco Mengoni (13 e 14 maggio) al Palaflorio, che sarà anche palco per Giorgia il 21 maggio. Il giorno dopo, 22 maggio, torna Elisa al Teatro Team, dove il 25 si esibirà anche Fiorella Mannoia.

Si arriva così all'appuntamento clou del 26 giugno allo stadio San Nicola: Laura Pausini e Biagio Antonacci viaggiano a vele spiegate verso un prevedibile sold out nell'impianto barese, dove saranno richiamate decine di migliaia di fan di due delle star più in voga nel panorama italiano.

Resta ancora un grosso punto interrogativo per l'estate, quando la stagione concertistica si sposterà all'aperto, con i club della provincia pronti a recitare la parte del leone. In attesa di nuovi annunci, che si andranno ad aggiungere all'attesissimo concerto di Jovanotti sul lungomare di Barletta il 20 luglio, il 15 novembre è già fissata la data di Daniele Silvestri al Palaflorio per concludere in bello stile un 2019 ricco di appuntamenti per soddisfare i gusti di tutti.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Il 3 gennaio al Polo Museale di Trani il Concerto d'inizio anno
Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Il 3 gennaio al Polo Museale di Trani il Concerto d'inizio anno
“Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show “Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show Teatro di narrazione con pupazzi al Polo Museale di Trani
Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Fondazione S.E.C.A., il nuovo anno inizia con il Quintetto d’Archi Gershwin Il 3 gennaio al Polo Museale di Trani il Concerto d'inizio anno
Levante Arena: Musica, Emozioni e Tramonti nel Cuore del Mediterraneo Levante Arena: Musica, Emozioni e Tramonti nel Cuore del Mediterraneo A Giovinazzo dall'estate 2025 un progetto che unirà musica, gastronomia e natura
Sol Levante: il repertorio di Sakamoto e Hisaishi all'Auditorium "Nino Rota" di Bari Sol Levante: il repertorio di Sakamoto e Hisaishi all'Auditorium "Nino Rota" di Bari Venerdì 13 dicembre protagonista al pianoforte il M° Domenico Balducci. 
Tutto pronto al Palaflorio per accogliere Gigi D'Alessio Tutto pronto al Palaflorio per accogliere Gigi D'Alessio «È sempre bello incontrare il pubblico. Con loro c’è sempre uno scambio di energia»
Il 23 novembre a Bari riprendono "I Concerti di Santa Cecilia" Il 23 novembre a Bari riprendono "I Concerti di Santa Cecilia" Appuntamento alle 17:00 nell'auditorium Nino Rota
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.