La camionale
La camionale
Attualità

Camionale a Bari, cantiere nel 2024 «Manca solo ultimo livello di progettazione»

La comunicazione dell'assessore Galasso e dell'assessore Maurodinoa durante un panel tenuto in Dhl

Partirà nel 2024 il cantiere per la realizzazione della camionale. Quasi 11 chilometri di strada (10 km e 800 metri) che andranno a connettere il porto di Bari con i principali punti commerciali senza passare per il centro città e decongestionando il traffico.

A confermare che le operazioni per la realizzazione del progetto stanno andando avanti senza intoppi, e che i diversi step previsti dai finanziamenti avuti sono stati rispettati, sono stati l'assessore ai Trasporti della Regione Puglia, Anita Maurodinoia, e l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bari, Giuseppe Galasso, durante un evento in Dhl all'interporto, snodo che avrà moltissimi vantaggi dalla realizzazione di questa arteria.

«Sul progetto della camionale stiamo lavorando e stiamo rispettando i tempi. Obiettivo è che possa essere realizzata quanto prima», ha sottolineato Maurodinoia.

«La camionale è un progetto importante che avrebbe dovuto essere forse realizzato prima, e non ora in fase postuma - aggiunge Galasso -, ora però siamo riusciti ad intercettare un finanziamento importante, siamo già in fase di gara, e riteniamo di poter cantierizzare l'opera nel 2024, manca solo da sviluppare l'ultimo livello di progettazione».
  • Camionale
Altri contenuti a tema
La camionale sempre più vicina a diventare realtà, arriva l'ok dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici La camionale sempre più vicina a diventare realtà, arriva l'ok dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici Decaro: "Importante passo avanti che ci permetterà finalmente di veder partire i lavori di realizzazione di quest'opera"
Bari, 750 milioni di euro per camionale, parco del Castello, porto turistico di San Cataldo e nuovo Terminal Crociere Bari, 750 milioni di euro per camionale, parco del Castello, porto turistico di San Cataldo e nuovo Terminal Crociere Il sindaco Antonio Decaro: «L'obiettivo comune è quello di dare alla città strutture degne di una grande città turistica come la nostra»
Camionale di Bari, ecco il progetto Camionale di Bari, ecco il progetto Collegherà il porto con un nuovo casello autostradale ed eviterà l'ingresso dei tir in città
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.