grazia di bari
grazia di bari
Attualità

Campagna di vaccinazione anti-Covid, M5S Puglia: «Informare i cittadini»

La capogruppo Grazia Di Bari e il consigliere regionale Marco Galante: «Tante le domande che tutti i giorni ci vengono poste»

Una campagna di comunicazione istituzionale per informare i cittadini sulla vaccinazione anti-Covid e le sue diverse fasi. È quanto chiede il Movimento 5 Stelle in Puglia.

«Sono tante le domande che tutti i giorni i cittadini ci pongono sul piano regionale per la vaccinazione anti Covid - scrivono la capogruppo del M5S Grazia Di Bari e il consigliere regionale Marco Galante in una nota - Abbiamo cercato di riportare alcune istanze in Commissione, anche se sappiamo, come sottolineato dall'assessore Lopalco, che le 'priorità' delle categorie da vaccinare sono indicate dal Ministero e in nessun modo la Regione può aggiungerne altre o modificare il calendario ministeriale e chi lo chiede lo fa solo per qualche titolo sui giornali. In particolare abbiamo chiesto chiarimenti per quello che riguarda la vaccinazione per i farmacisti delle parafarmacie e per i pazienti con disabilità gravi e gravissime associate a comorbilità. In merito ai farmacisti che lavorano nelle parafarmacie si procederà assieme ai farmacisti di farmacia in conclusione della fase 1 prevista entro 7 giorni, per cui vanno integrati gli appositi elenchi. I pazienti con disabilità gravi e gravissimi saranno invece vaccinati nella cosiddetta fase 2.1, ovvero subito dopo gli over 80, mentre per i caregiver la vaccinazione non sarà contestuale, ma avverrà con il resto della popolazione, tranne per chi assiste minori per cui non è prevista la vaccinazione».

«Per quello che riguarda la vaccinazione degli ultraottantenni - continuano i pentastellati - circa 270mila, per cui è prevista la prenotazione ai CUP o in farmacia, in modo da semplificare il più possibile le procedure, riteniamo sia indispensabile una adeguata campagna informativa istituzionale, anche attraverso i medici di famiglia, in modo da sensibilizzare quante più persone possibile. È necessario che tutti sappiano della possibilità di vaccinarsi e come potersi prenotare per una campagna vaccinale davvero efficace».
  • Movimento 5 Stelle
  • Vaccinazione
Altri contenuti a tema
M5S Bari, Stefania Girone è la nuova rappresentante del gruppo territoriale M5S Bari, Stefania Girone è la nuova rappresentante del gruppo territoriale Il gruppo: "Un augurio di buon lavoro e un grazie sincero a tutti coloro che hanno partecipato alle votazioni"
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale giunto a Bari il presidente Giuseppe Conte
«Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Nessuno può permettersi di dire che il Movimento Cinque Stelle è sleale. Situazione a Bari grave»
Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» «Riteniamo che le ragioni che ci hanno spinto ad appoggiare il candidato Laforgia permangano immutate, anzi si rafforzano»
Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Si occuperà di attività, interventi, comunicazione e iniziative nei 22 quartieri baresi
Assemblea del Movimento 5 Stelle: «Laforgia? Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno» Assemblea del Movimento 5 Stelle: «Laforgia? Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno» Riunione con gli attivisti questa mattina per decidere insieme come continuare il percorso, domani riunione di coalizione
Campagna anti influenza e Covid, ASL Bari parte con 160mila dosi di vaccino Campagna anti influenza e Covid, ASL Bari parte con 160mila dosi di vaccino Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai medici di medicina generale e ai pediatri
Elezioni amministrative a Bari, i 5 stelle ribadiscono il no alle primarie Elezioni amministrative a Bari, i 5 stelle ribadiscono il no alle primarie Raimondo Innamorato, coordinatore provinciale del Movimento ribadisce: «Per noi i temi vengono prima dei nomi»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.